Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

22 aprile 2016: Giornata della Terra. L'Hotel Garberhof propone una cena a lume di candela e una passeggiata notturna con una guida esperta a Malles (BZ)

cid:image006.jpg@01D17AE4.DE8D7640
Abitiamo un mondo fragile, con risorse sempre più scarse, troppo a lungo sfruttato e maltrattato. Ma ognuno può fare la sua parte, una piccola battaglia nel nome del Pianeta. Questo è la Giornata della Terra, che il 22 aprile 2016 compie 46 anni. C’è qualcuno che la propria parte l’ha fatta e continua a farla con orgoglio, come l’hotel Garberhof di Malles (BZ), che ha scelto di tutelare il favoloso luogo che lo ospita, la Val Venosta. Un ecosistema tanto prezioso quanto delicato, che questa struttura ricettiva a 4 stelle non disturba, bensì completa. Per festeggiare la Terra, la sera del 22 aprile l’hotel propone ai suoi ospiti una cena a lume di candela e, a seguire, una passeggiata notturna con una guida esperta nella cittadina e nei suoi dintorni. L’intento è essere graditi ospiti della natura circostante e ospitarla anche all’interno. Merito di un attento restauro, tutto di materiali naturali forti e odorosi, come il larice, il sughero, e persino legni recuperati da una stalla centenaria e da tempo in disuso. Ed è ancora il legno a scaldare le stanze, questa volta sotto forma di scarto: è infatti una caldaia a trucioli a produrre abbastanza per tutto l’hotel. E poi coperte di loden, il tessuto simbolo dell’Alto Adige proveniente dalla parte più delicata e soffice della pecora, e cibi a chilometro zero, e un ventaglio fitto di proposte biologiche per i vini.
Qui, nel Comune di Malles, il primo ad aver detto no ai pesticidi, l’energia per l’hotel proviene da pannelli solari, e di sole ce n’è tantissimo, con raggi puliti tutti da sfruttare. Ed è bello farlo entrare quando è giorno, tanto che il Restaurant Pobitzer tutto in legno è stato ripensato insieme al resto della struttura dall’architetto Thomas Rampp con vetrate a tutta altezza che accolgono il superlativo panorama della valle, le maestose Alpi dell’Ötztal e il massiccio dell’Ortles, la cima che più si avvicina al cielo in tutto l’Alto Adige.
Sono cure che gli ospiti apprezzano, tanto che per il 4° anno consecutivo, il Garberhof ha ricevuto anche nel 2016 il premio Travellers’ Choice di TripAdvisor, riconfermandosi a pieno titolo tra i 25 migliori hotel d’Italia. Si tratta di ospiti attenti alla natura, al benessere della Terra, al benessere di tutti. Che hanno scelto una vacanza in armonia con il Pianeta, in una piccola battaglia sempre vinta.


Per informazioni: Garberhof
Strada Statale, 25 
Malles (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: 
info@garberhof.com
Sito internet:
www.garberhof.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI