CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 27 febbraio 2011

Le piu' belle ed interessanti località del Salento

Il Salento, la terra del mare, del sole e del vento vi aspetta con l’arrivo della bella stagione, momento ideale per programmare le prime vacanze. Tra le località piu’ gettonate ricordiamo Gallipoli, Lecce, ed Otranto, come anche altre minori, ma sicuramente ideali per vivere al meglio le vacanze nel Salento.

Gallipoli rappresenta la città di mare piu’ richiesta del tratto ionico della penisola Salentina. Questa città accompagna il visitatore in percorsi suggestivi ed incantevoli a partire dal suo meraviglioso centro storico, un ambiente intenso caratterizzato da stradine e vicoli che si susseguono attraversando Chiese e Palazzi Storici di vero incanto. Il suo lungomare porta il turista in spiagge meravigliose come Baia Verde, la marina residenziale della città o Punta della Suina e Lido Pizzo che oltre ad offrire un mare color cristallo, offrono un paesaggio circostante di piacevole Macchia mediterranea. Chi ama l’arte non può non visitare la città di Lecce, una cittadina che mostra il meglio di se nei numerosi Palazzi, Chiese e Piazze presenti prevalentemente nel centro storico della città: tipico esempio, sono l’Anfiteatro Romano, L’Episcopo, il Duomo, la Basilica di Santa Croce, ed altri numerosi esempi segnati dal Barocco Leccese.

Otranto, altra tappa fondamentale per il turista che si appresta a programmare una vacanza, una cittadina ideale per scegliere tra le tante soluzioni di appartamenti salento e case vacanza distribuite in città, o nel tratto di meravigliosa costa. Da non rinunciare ad una passeggiata nel suo meraviglioso centro storico.
Oltre a queste tre mete il Salento dispone di decine di comuni distribuiti nell’interno, dove il viaggiatore può, senza ombra di dubbio trascorrere momenti piacevoli tra gusto, relax e tradizioni. Luoghi piacevoli per vivere al meglio le vacanze nella terra del mare, del sole e del vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *