Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 30 aprile 2014
Pet-friendly, in vacanza con i nostri amici a quattro zampe - All’Hotel du Grand Paradis gli animali sono benvenuti!
Incontro a Lecce: "Il lavoro nobilita ...il Salento"
Domani, 1 maggio, alle 11.30 presso l'Open Space in piazza Sant'Oronzo
Incontro a Lecce: "Il lavoro nobilita …il Salento"
Opera e operatori del Marchio d'area Salento d'amare
L'assessorato al turismo e marketing territoriale della Provincia di Lecce
nella festa del lavoro celebra l'impegno degli operatori
Avrà luogo a Lecce domani, 1 maggio, Festa del lavoro, alle ore 11.30, presso la sala Open Space in piazza Sant'Oronzo, l'incontro dal titolo "Il lavoro nobilita …il Salento – Opera e operatori del Marchio d'area Salento d'amare".
Promosso dall'Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Lecce e inserito nella programmazione dell'evento "Capitale della Cultura del Buon Cibo – Festival della Dieta Med-Italiana", il workshop si propone di celebrare il costante lavoro svolto negli ultimi anni sia dall'organizzazione che dai tanti operatori aderenti al Marchio d'area salentino. A condurre i lavori sarà l'Ing. Antonio Rizzo il quale illustrerà lo stato dell'arte attuale e le prospettive future.
Il marchio "Salento d'amare", oltre a caratterizzarsi per l'indicazione dell'area geografica, rappresenta un utile strumento per distinguere e differenziare, sul mercato, un paniere di prodotti e di servizi di imprese pluri settoriali, ponendosi a garanzia della qualità e dei caratteri di eccellenza dell'azienda che lo impiega, e diventandone oggetto di promozione e soggetto promotore al tempo stesso, nell'ottica della costruzione di un sistema territoriale locale di qualità.
Pro_Salento • Dieta Med-Italiana
Un'Italia da tripla A: agricoltura, alimentazione, ambiente
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686
Giugno a Cervia è.... tradizione e il sapere millenario della produzione del sale
Appuntamenti con la musica in Israele.Dai Rolling Stones a Neil Young a Justine Timberlake
Dai Rolling Stones a Neil Young, da Justine Timberlake a Pixies and Suougarden
Appuntamenti con la musica in Israele
Si comincia da loro: dalla leggenda!!
I Rolling Stone !
Il 4 giugno a Tel Aviv. Per la prima volta in Israele!
Il Parco HaYarkon di Tel Aviv sarà il centro del palcoscenico – e di una memorabile performance che i Rolling Stones si stanno preparando a eseguire - del concerto che si tiene per la prima volta in Israele con circa 50.000 fan, con anche centinaia di turisti che si uniranno ai fan locali.
Nell'aria calda di un giugno mediterraneo, i Rolling Stones proporranno ai fan una serie di loro classici successi come 'Gimme Shelter', 'Paint It Black', 'Jumping Jack Flash', 'Tumbling Dice' 'It's Only Rock ' ' Roll ' N', più un paio di pezzi inaspettati.
"The Rolling Stones - 14 in tour FIRE" vede Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood di nuovo sulla strada dopo una serie di concerti nel Regno Unito e negli Stati Uniti lo scorso anno, portando sul palco la loro musica iconica e dirompente. La band arriverà in Israele dopo il concerto di Zurigo e proseguirà alla volta dell'Olanda, per uno dei quattordici concerti previsti in Europa .
Negli ultimi 12 mesi, i Rolling Stones hanno elettrizzato i loro fan con la diffusione di un nuovo documentario innovativo 'Crossfire Hurricane' , una collezione dei più grandi successi, 'GRRR!', una spettacolare prestazione al festival musicale di Glastonbury, il più grande del Regno Unito, e con due storici concerti che hanno fatto il tutto esaurito ad Hyde Park nel Regno Unito di fronte a 120.000 persone, che sono stati documentati in un nuovo film-concerto 'Sweet Summer Sun - Hyde Park live'.
I biglietti, che vanno da 695 NIS (139 Euro circa) per un posto sull'erba fino a 2.850 NIS ( 570 Euro circa) per i pacchetti VIP, sono in vendita presso http://www.eventim.co.il/tickets.html ? language = it
https://www.youtube.com/watch?v=bF8-JwtFMDY
Justin Timberlake
Tutti i gusti e le tendenze musicali troveranno spazio in Israele la prossima estate.
La pop star Justin Timberlake inizierà il suo tour mondiale a Tel Aviv presso l'Hayarkon Park di il 28 maggio 2014.
Dopo aver dominato le classifiche mondiali nel 2013 con il miglior album dell'anno, Timberlake sta proponendo il suo elettrizzante spettacolo dal vivo ai fan con un tour mondiale.
I biglietti per il concerto di Tel Aviv avranno un costo dai 74 fino a biglietti VIP a 290 Euro.
Previsto anche un nuovo funclub, The Tennessee Kids (#TNKids: http://thetennesseekids.justintimberlake.
Timberlake ha recentemente portato a casa anche tre American Music Awards tra cui Favorite Pop / Rock Male Artist , e ha ricevuto sette nomination ai Grammy tra cui Best Pop Solo Performance (Mirrors).
Justin Timberlake: per la foto crediti a Frank Micelotta
Il 20/20 Experience è stato ben accolto dalla critica ed è l'album più venduto dell'anno con oltre 4 milioni di copie vendute fino ad oggi in tutto
il mondo.
Il 20/20 Experience ha avuto il 1 ° posto snella Top 200 ( 3 settimane) e R&B chart album per 10 settimane).
In versione digitale, la sua prima settimana di uscita ha visto tutti i 10 brani vendere oltre 7 milioni di brani negli Stati Uniti . L'album ha ottenuto il disco di platino in altri tre paesi, così come il disco d'oro in nove altri Paesi.
Per ulteriori informazioni:
Neil Young
Il 17 luglio p.v. l'Hayarkon Park sarà anche sede di un concerto con Neil Young e la sua band Crazy Horse in uno spettacolo dal titolo: Il passato, il presente e il futuro con Neil Young e Crazy Horse ".
Questa sarà la seconda volta che Neil Young si esibira in Israele, dopo il concerto che ha avuto luogo nel 1993 presso l'anfiteatro romano di Cesarea con la partecipazione di Pearl Jam dopo la loro collaborazione sul giovane album Mirror Ball.
I biglietti vanno da 74 a 290 Euro.
www.eventim.co.il o 972 3 5111777
Pixies and Soundgarden
La famosa rock band The Pixies sarà protagonista di un festival musicale di due giorni che si terrà il 17-18 Giugno presso il Bloomfield Stadium di Jaffa. La band The Pixies si esibirà il 17 giugno ed il giorno successivo sarà la vota dei Soundgarden, un'altra band rock estremamente popolare nel 1990 .
The Pixies è stata fondata a Boston nel 1986 da Black Francis (noto anche come Frank Black ), Kim Deal, David Lovering e Joey Santiago. Dopo lo scioglimento nel 1993, The Pixies si sono riuniti nel 2004 ed ora di nuovo per questo tour. Nel 2012 il bassista de The Pixies Kim Deal ha eseguito in Israele con la sua band The Breeders.
Chris Cornell, che ha fondato i Soundgarden a Seattle, Washington, nel 1984, si è esibito in Israele per due volte da solista, nel 2009 e di nuovo nel 2012.
La band ha raggiunto il suo più grande successo nel 1994 con l'album vincitore di un Grammy Superunknown.
I biglietti possono essere acquistati per entrambi i concerti a www.eventim.co.il o 972 3 5111777.
Le migliori proposte per vacanze PET FRIENDLY
E' importante optare per un luogo in cui gli animali siano ben accetti, perché non è detto che tutti possano amare il vostro cucciolo come voi, e in ogni caso rispettare alcune semplici regole, per la gestione degli spazi condivisi. La sensibilità diffusa nei confronti degli animali consente di trovare soluzioni perfette, per trascorrere davvero una vacanza rilassante e piacevole.
Al Cafe' Thermal di Agnano (Na): intrattenimento, sport e benessere. Domenica 4 maggio 2014
Cafè Thermal
Domenica 4 maggio 2014
Terme di Agnano
A furor di popolo ritorna il Cafè Thermal dopo lo strepitoso successo di pasquetta (http://youtu.be/jDxdM-4l67k), e lo fa con la stessa squadra per bissare un esperimento riuscitissimo, ovvero riscoprire una delle location più caratteristiche del capoluogo partenopeo, le Terme di Agnano. Riscoprire appunto la sua vocazione ad essere piazza, luogo di incontro, quindi anche di socializzazione.
Un esperimento da seguire con attenzione Domenica 4 maggio dalle ore 9:00 tra intrattenimento , sport e benessere e si prosegue sino alle 22. Potrete utilizzare le piscine termali interne ed esterne, o passeggiare in oltre 40.000 mq di verde tra sorgenti di acqua termale e un parco archeologico. Potrete portare con voi anche i bambini, grazie ad un'area baby attrezzatissima e la presenza di animatori.
Insomma, un'intera giornata di relax e divertimento, a seconda dei propri gusti. Favoriti anche gli sportivi, con tanto di lezioni di yoga, zumba, capoeira, fit boxe, superjump, e campi da volley e da calcetto a completa disposizione. Domenica 4 maggio, le Terme di Agnano si trasformeranno nel centro nevralgico di tutte le metropoli possibili, luogo di edonismo ma anche di ricerca e sperimentazione sonora con i migliori dj in circolazione partenopei come Dario Tofano, Nipkos, Nika del Barone.
INGRESSO
10 euro con bicchiere di vino, birra o drink con accesso a tutte le attività sportive e ricreative.
EXCLUSIVE AREA
20 euro ingresso, lettino, utilizzo piscine termali, idromassaggio, kit cortesia.
40 euro ingresso, lettino, utilizzo piscine termali, idromassaggio, kit di cortesia, e massaggio cervicale o plantare di 15 minuti su prenotazione.
Massaggi a cura del Dott. Stefano Serra di Dream Massage.
Ingresso gratuito ragazzi fino a 12 anni.
BABY PARKING ASSISTITO GRATUITO
Area dedicata ai bambini dai 4 anni in su, con animazione e mini-olimpiadi.
SPORT
Possibilità di prenotare gratuitamente lezioni di:
YOGA con Vincenzo Improta
PILATES con Ornella Fiorilù
All'interno dell'area sportiva ci saranno lezioni GRATUITE di:
ZUMBA con Luana Dias David
CAPOEIRA con Giovanni Coraggio
COUNTRY LINE DANCE con Luigi Capobianco
ARTI MARZIALI con Gianluca Amato
SUPERJUMP by Fun Fit
FIT BOXE con Salvio Autiero
A disposizione CAMPO VOLLEY
CAMPO CALCETTO.by Arend
su prenotazione, DAY HOUSE presso Hotel delle Terme di Agnano
Cafè Thermal – Via Agnano Astroni 24, Terme di Agnano (Napoli)
Viaggio tra le isole della Sardegna
Isola di Spargi |
Teatro Oscar: "Le Regine" dall'8 maggio, prima assoluta, con la regia di Alberto Oliva dalla "Maria Stuarda" di Schiller
Maria Stuarda (1542 – 1587), fu regina di Scozia dal 1542 al 1567, regina consorte di Francia dal 1559 al 1560 e regina d'Inghilterra per i legittimisti inglesi dell'epoca che non riconoscevano Elisabetta I come legittima erede di Enrico VIII. Quella di Maria Stuarda fu una vita che iniziò e finì tragicamente. Scappata dalle guerre anglo-scozzesi, alla morte del primo marito, il re di Francia Francesco II, Maria Stuarda tornò in Scozia, dove l'attendeva lo scontro con la nuova religione calvinista. Scappata in Inghilterra, pensava di poter essere aiutata dalla regina protestante Elisabetta I d'Inghilterra, sua cugina, che invece la imprigionò per quasi vent'anni. Divenne il fulcro e l'anima del cattolicesimo inglese e molti complotti furono organizzati in suo nome per assassinare Elisabetta. La sua esecuzione fu un duro colpo all'autorità divina dei sovrani: per la prima volta nella storia una "regina consacrata da Dio" fu giudicata e condannata a morte.
ALBERTO OLIVA, Nato a Milano nel 1984, è laureato in Scienze dei Beni Culturali all'Università Statale di Milano e si è diplomato in regia alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi. Ha curato numerose regie teatrali rivolgendo la sua attenzione sia alla drammaturgia contemporanea, sia a una rilettura in chiave contemporanea dei classici (Premio Sipario/Associazione Nazionale Critici di Teatro 2012 per il Ventaglio di Goldoni). Nel 2012 riceve il prestigioso "Premio Internazionale Luigi Pirandello" come miglior regista emergente. Nel 2011 fonda l'Associazione culturale I Demoni con l'attore Mino Manni, con cui intraprende un percorso su Dostoevskij composto di spettacoli e seminari per allievi attori.
Teatro Oscar
Regia Alberto Oliva
Con Maria Eugenia D'Aquino, Annig Raimondi
Musiche Maurizio Pisati
Costumi Nir Lagziel
Scene Giuseppe Marco di Paolo
Disegno luci Fulvio Michelazzi
Produzione PACTA . dei Teatri
martedì 29 aprile 2014
In bici oltre i confini - Dalla Spagna all’Alaska sulle due ruote
Costa Navarino si aggiudica il primo posto dei Tourism for Tomorrow Awards al World Travel and Tourism Council
Costa Navarino si aggiudica il primo posto
dei Tourism for Tomorrow Awards al World Travel and Tourism Council
La destinazione riconosciuta leader mondiale per le sue pratiche sostenibili
Milano, 29 aprile 2014 – Costa Navarino, destinazione turistica eco-sostenibile nel Mediterraneo, situata nella regione greca della Messinia nella parte sud-occidentale del Peloponneso, ha guadagnato il primo posto nella categoria "Destination" ai prestigiosi Tourism for Tomorrow Awards 2014. I Tourism for Tomorrow Awards, istituiti dal World Travel and Tourism Council, premiano i casi di eccellenza e di maggiore impatto di turismo sostenibile nel mondo, così da rendere Costa Navarino leader mondiale nel settore. Costa Navarino è stata selezionata tra le 56 destinazioni ammesse. A seguito di un ampio processo di valutazione e visita in loco, i premi sono stati annunciati ieri durante un'elegante cerimonia ad Hainan, in Cina, parte del WTTC's Global Summit., affrontando temi di attualità legati all'industria del turismo, e con la presenza di rappresentanti di governo e più di 700 personalità di spicco. Achilles V. Constantakopoulos, Chairman di TEMES – Società sviluppatrice di Costa Navarino, ha così commentato tale risultato: "È un onore per Costa Navarino essere insignita di questo riconoscimento che mette in risalto la visione di mio padre, Capitano Vassilis Constantakopoulos, creatore di Costa Navarino e la filosofia che sottende tutte le nostre attività, tra le quali la tutela dell'ambiente nel lavorare con la comunità locale, valorizzandone l'economia. Ciò è anche una grande responsabilità per noi e ci spinge a migliorare costantemente gli standard che ci siamo posti e a superare le aspettative". Costa Navarino nasce dal sogno del Capitano Vassilis Constantakopoulos, il cui scopo era quello di creare una destinazione di alto profilo per il turismo ecosostenibile. Oggi, questa visione si è concretizzata e i valori principali della destinazione sono stati riconosciuti ai Tourism for Tomorrow Awards, tra cui in primis il rispetto per la natura incontaminata della Messinia e del suo ricco patrimonio culturale, nonché la tutela e la valorizzazione delle comunità locali nel dare risalto alle ricche tradizioni. Lo staff dei Tourism for Tomorrow Awards durante la selezione dei finalisti ha così commentato: "Per avere una tale visione è importante avere un capitano al timone e Costa Navarino aveva proprio questo. La Messinia, nella regione greca del Peloponneso è stata la patria del Capitano Vassilis Constantakopoulos che, in seguito all'abilità dimostrata nel settore dei trasporti marittimi, ha cercato di investire nella tutela del territorio che amava. Nonostante sia mancato nel 2011, questo obiettivo ambientalista di creare una destinazione di alto livello per il turismo eco-sostenibile della Messinia, vive oggi attraverso la TEMES S.A, compagnia che lui ha creato e che si è dimostrata essere un investimento decisamente importante per il turismo sostenibile del Mediterraneo". Costa Navarino offre un'esperienza di viaggio nella regione del Peloponneso unica e autentica, combinando il paesaggio incontaminato della regione con il patrimonio culturale millenario, attraverso attività culturali, educative e sportive. Accanto alle numerose strutture e attività per gli ospiti, Costa Navarino aderisce alle direttive rigorose e ai principi in materia di tutela ambientale, oltre a dare un contributo vitale all'area locale. Gli sforzi sostenibili di Costa Navarino coprono tutti gli aspetti, della protezione ambientale tramite pratiche di gestione di acqua ed energia ai più recenti impianti fotovoltaici (tra i più grandi della Grecia) e una serie di programmi ambientali per la conservazione dell'habitat e delle specie. Tra le pratiche della destinazione: due serbatoi d'acqua istallati prima della costruzione per coprire i bisogni legati all'irrigazione, inclusi i due campi da golf firmati; il più grande programma di trapianto di un uliveto in Europa, il parco fotovoltaico e le istallazioni geotermiche. La fauna locale è curata con monitoraggio e programmi di protezione in cooperazione con le NGO ambientali. Costa Navarino è sede di numerosi altri sviluppi pioneristici, tra cui Navarino Environmental Observatory, sede degli studi sul cambiamento climatico nel Mediterraneo, frutto della collaborazione tra la Stockholm University, the Academy of Athens e TEMES. Anche Navarino Natura Hall, un centro interattivo che istruisce gli ospiti e gli alunni delle scuole locali sull'ambiente naturale della regione. Gli ospiti sono inoltre incoraggiati a vivere un'esperienza autentica in Messinia, impegnarsi in attività tradizionali che partono dal contribuire alla produzione dell'olio d'oliva al vino per mescolarsi con la comunità locale e imparare le ricette di cucina o cimentarsi nella danza tradizionale. In questo modo i visitatori torneranno a casa essendo stati parte di un patrimonio culturale secolare.
Per maggiori informazioni visitare www.costanavarino.com
Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell'ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf 'firmati', oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l'anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf 'firmato' in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all'avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, location gastronomiche, sport, attività all'aria aperta e culturali. Navarino Bay, seconda fase, è la sede del secondo campo da golf firmato, The Bay Course. www.costanavarino.com |
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.