CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 15 dicembre 2010

Prenota il tuo hotel ad Innsbruck e scopri la magia dei mercatini di Natale

In tutta Europa ormai da giorni sono allestiti i tradizionali mercatini di Natale, messaggeri dell’arrivo di una festività celebrata in tutto il mondo da grandi e piccini.


Innsbruck, capoluogo della regione del Tirolo, in questo periodo dell’anno offre davvero il meglio di sé: la neve si posa sui tetti e per le strade, le luci calde dei negozi e dei locali della città illuminano le strade creando un’atmosfera romantica, un paesaggio dai mille colori che quasi fa dimenticare il rigido freddo invernale in città. Vischio e bacche rosse adornano negozi e vetrine in giro per la città inaugurandone il periodo natalizio e curiosi e turisti si divertono a visitare i tipici chioschi del centro cittadino in cerca di un prezioso artigianato ormai del tutto dimenticato. Queste piccole botteghe in legno rappresentano una delle numerose attrazioni di città nel periodo di Santa Claus, e ogni anno ricordano che il Natale è sempre una festa sacra, gioiosa e irrinunciabile.


Meta turistica di eccellenza, in questo periodo gli hotel a Innsbruck registrano il tutto esaurito ospitando visitatori e curiosi che vogliono scoprire la magia dei mercatini di Natale. In città, infatti, ci sono ben quattro grandi mercatini natalizi: il primo in Altstadt, nel centro storico di Innsbruck, in una piazza circondata da palazzi medievali; il secondo in Maria-Theresien Straße, la via dello shopping, dove è possibile trovare svariati oggetti di vetro e cristallo. E ancora, in Marktplatz (fino al 23 dicembre), mercatino animato da un carosello speciale e tante e tante giostre che illuminano di meraviglia gli occhi dei bambini, infine, sulla collina di Hungerburg, il belvedere di Innsbruck, dove si viene accolti con specialità culinarie austriache e tipici souvenir natalizi mentre sullo sfondo lo splendido panorama sulla città, incanta tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *