CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 dicembre 2010

Dove sciare?Ma in Valtellina!


Uno degli momenti più desiderati dai molti appassionati dello sci è l'innaugurazione della stagione inverale. La passione per le vacanze sulla neve è ormai dilagante e coinvolge davvero tutti, grandi e piccoli. A collaborare alla diffusione della vacanza sulla neve è ovviamente anche la vastità dell’offerta nel nostro paese, che può vantare tante località molto belle e ben attrezzate. Tra le mete da sempre più amate c’è la Valtellina, una destinazione bramata dagli appassionati dello sci non solo per le sue bellezze naturali ma anche per l’ottima struttura organizzativa che, ormai, è capace di offrire strutture di altissima qualità ed indicate a qualsiasi tipo di villeggiante. Così se avete già prenotato il vostro hotel Valtellina, vi sarà di utilità qualche suggerimento.
Dove sciare in Valtellina?
Innanzitutto ad Aprica letteralmente a “portata di sci”, con le sue buone strutture e i suoi oltre 50 chilometri di piste, nel Bormio, proprio nel centro dell’area lombarda del Parco Nazionale dello Stelvio, con più di 50 km di piste e 15 impianti di risalita, Livigno, una località che offre attività invernali per tutte le aspettative, il Passo dello Stelvio, uno dei comprensori sciistici più impèortanti d’Europa, abbellito dai ghiacciai. E ancora Santa Caterina, paese del comune di Valfurva, adatta per le famiglie che voglio trascorrere le vacanze in relax, lontani dal caos e dalla confusione, e le zone di Veglio e Prato Valentino, solo per ricordarne alcune. Tra le novità assolute di quest’anno da notare è infine la moda dello scialpinismo al chiaro di luna, un’attività molto atipica offerta dalla sezione Cai di Valfurva che una volta al mese organizza un’uscita sugli sci con il plenilunio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *