CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

Milano si accende di Led

Qual è la forma della luce? Questa la domanda di partenza del nuovo numero di néo, e-magazine internazionale, che sarà dedicato al tema della luce in tutte le sue espressioni.
Espressioni come quella del LED, il sorprendente festival internazionale della luce.

A partire dal 4 dicembre 2010 fino al 10 gennaio 2011, Milano si illumina con sessanta opere di light designer internazionali per conquistare il primato scenografico del design della luce.

La città icona del design, ha chiamato le eccellenze creative per arredare e decorare di luce la metropoli: giovani talenti e grandi designer (come Karim Rashid, Gilbert Moity, Matteo Thun) trasformano la città con installazioni o spettacoli di luce che “truccano” strade, piazze, parchi e monumenti cittadini.

Oltre alle opere dei grandi light designer realizzate per conto del Comune, ci saranno anche iniziative collegate: il LED Satellite e il LED award.
Il LED Satelllite viene realizzato direttamente dalle aziende leader internazionali di design luminoso.
Il LED Award dedicato ai giovani professionisti è un contest internazionale che si è concluso a maggio con 30 vincitori, le cui opere saranno rappresentate a spese dell’organizzazione, dando modo così a giovani designer di confrontarsi con grandi aziende oltre che con gli artisti più affermati.
Un’anteprima dei progetti la si può ammirare sul sito www.turismo.milano.it (Link diretto)

In questo periodo Milano è un palcoscenico della creatività non solo sulle sue strade e nelle sue piazze, ma anche sul web: è ancora possibile votare i lavori creativi del contest ideaMi, che ha spopolato sul web, nonché consultare il catalogo dei nuovi prodotti firmati “Milano” sul sito www.turismo.milano.it , che inaugurano Milano come brand innovativo e trendy.
Sempre sul sito www.turismo.milano.it si trova la nuova AMAMI CARD, la card che dà accesso gratuito ai principali musei, ai mezzi di trasporto e che offre ogni agevolazione per innamorarsi di Milano in 48 ore. Per informazioni: www.turismo.milano.it

Su Nèo (www.neoenews.com), in uscita via email questa settimana, la luce diventa spettacolo, fascino, cultura e storia. Attraverso racconti e video si realizza un percorso di luce attraverso le diverse epoche. Luce come filosofia di vita, come autentica realtà conoscitiva dell’uomo.

Su www.turismo.milano.it si trovano le informazioni su:
LED, Festival della Luce
Contest IdeaMI
Nuovi prodotti del Brand Milano
Amami Card
Per ricevere il numero di néo (in lingua, inglese, tedesca, italiana o russa): iscriversi gratuitamente su www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *