CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Rituali spirituali. A Rio de Janeiro un soggiorno unico con Para Ti Tour


A Rio de Janeiro un soggiorno unico con Para Ti Tour

In un mondo sempre più di corsa pare che tutti vadano, si affannino, si dannino per cercare sempre qualcosa in più, qualcosa da avere. In tutta questa frenesia quella che si cerca, senza trovarla, è spesso una dimensione spirituale dell'esistenza

Che manca e quindi va compensata con oggetti, scambi interpersonali, rapporti che però talvolta mancano di autenticità e profondità, e lasciano ancora più smarriti e insoddisfatti. 

A Rio de Janeiro esiste una splendida realtà, Favela Para Ti Tour, che organizza - insieme a soggiorni nella sua Guesthouse - viaggi alla scoperta delle antiche tradizioni spirituali del Brasile, diverse e intrecciate, come le popolazioni che hanno abitato questo Paese.

"La cultura brasiliana è formata da stratificazioni di credenze e tradizioni – spiega Mauro Villone, vice presidente della ONG Para Ti -, la spiritualità va dai Centri Spirita al Candomblé, dai culti indigeni al Santo Daime, dai Gitani alla Meditazione Bhairova. 

Rio è destinata a diventare nel prossimo futuro un luogo di riferimento planetario per la cultura spirituale e la nostra ONG Para Ti, impegnata sul piano sociale e culturale a Rio, organizza viaggi dedicati alla conoscenza di queste antiche tradizioni, insieme all'approfondimento delle tematiche sociali e di solidarietà e alla cura". 

Villone, viaggiatore, giornalista e autore del libro Il mistero della libertà, conduce in prima persona gli ospiti a toccare con mano la spiritualità diffusa a Rio, percorrendo una strada di ricerca che è volta a ritrovare - anche attraverso workshop dedicati - un benessere interiore. "Qualcosa che nella nostra società cosiddetta moderna – aggiunge Villone -  è andato perduto". 

Il viaggio può essere definito su 9 o 15 giorni, e prevede il soggiorno alla Para Ti Guesthouse con uscite giornaliere per incontri e meditazioni in luoghi incredibili. C'è il percorso di cura alla Casa dell'Aquila, immersa nella foresta, con piscina naturale di acqua di torrente, dove si può assistere (e partecipare) ai canti sciamanici, e la lezione di introduzione alle culture naturali e indigene

E ancora la visita a Centro di Candomblè nella periferia di Rio, la serata al centro di culto Gitano, la Meditazione Bhairova e (a richiesta) la possibilità di godersi massaggi di diverso tipo, dall''ayurvedico al thailandese. 

C'è tempo naturalmente anche per la visita al Cristo del Corcovado, Nella versione più estesa, da 15 giorni, si aggiungono escursioni al parco marino di Grumary, visite ai quartieri del centro e l'emozionante pittura corporale con gli artisti indigeni, e per chi lo desidera è possibile organizzare anche un'estensione di Meditazione di diversi giorni al Maha Ashram, situato nell'incantevole località balneare di Buzios. 

Il prezzo per 15 giorni è di 1880 euro, mentre per 9 giorni di 1480, con sistemazione in camera doppia con prima colazione e sette pasti con cucina tipica brasiliana vegetariana alla Guesthouse, oltre a tutti i trasporti, le escursioni e le attività previste dal programma dettagliato, ed è richiesto un minimo di sei partecipanti. È possibile richiedere preventivi personalizzati per chi volesse sperimentare l'esperienza da solo, in coppia e in periodi particolari. 

Il volo non è incluso perché il prezzo varia a seconda del periodo, e Favela Para Ti Tour può occuparsi gratuitamente dell'acquisto.

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
mauro.villone@libero.it
www.favelaparatitour.com
info@favelaparatitour.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *