CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 1 aprile 2017

PIC-NIC O CACCIA AL TESORO? TUTTE LE PROPOSTE PER PASQUETTA E I PONTI PRIMAVERILI DEI GIARDINI DI SISSI

Una Pasquetta a Caccia dell'"uovo botanico" e un pic-nic per il Ponte del 25 aprile. 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff danno il benvenuto alla bella stagione con fantastiche occasioni di svago e relax per adulti e piccini.


La primavera ai Giardini di Sissi stupisce con tante occasioni di svago e divertimento, per tutta la famiglia. 

Si parte con lunedì 17 aprile 2017, il giorno di Pasquetta, con la Caccia al Tesoro Botanico, l'appuntamento più atteso dalle famiglie e che ogni anno riscuote moltissimo successo. 

Organizzato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani (www.grandigiardini.it), l'evento porterà adulti e piccini (dai 6 ai 12 anni) in un tour guidato all'interno delle meraviglie dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, alla ricerca dell'"uovo botanico" nascosto tra le varietà di fiori e piante. 

Al termine del percorso, i bambini saranno invitati a prendere parte alle speciali attività organizzate per questa giornata di festa, creando un personale uovo di Pasqua botanico, dipinto con colori vegetali e motivi floreali.

Fantastiche occasioni per trascorrere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, approfittando delle belle giornate primaverili per avvicinare i bambini alla natura e approfondire in modo giocoso le particolarità botaniche delle piante presenti nel parco più bello dell'Alto Adige.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra del Touriseum "Sui passi, pronti, via!" e l'esposizione fotografica IGPOTY 10, scaturita dal rinomato concorso "International Garden Photographer of the Year" e inaugurata a Londra nei famosi Kew Gardens.

Attrazioni e rarità botaniche, boschi e giardini acquatici si uniscono alla voglia di condividere momenti di convivialità. 

Perché non sfruttare il Ponte del 25 aprile per un pic-nic all'aria aperta?

Nelle vicinanze della Spiaggia delle Palme, i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono infatti un'area per pranzi al sacco, completamente attrezzata. 

Adulti e bambini potranno condividere la gioia dello stare assieme, tra i profumi inebrianti e gli splendidi colori degli oltre 300.000 fiori e piante.

Trascorrere una giornata ai Giardini di Sissi sarà infatti l'occasione per poter ammirare e fotografare un trionfo di bellezze della natura, un gioco di colori che si esprime fra centinaia di migliaia di tulipani, narcisi, fritillarie imperiali, ranuncoli, nontiscordardimé e papaveri d'Islanda, a cui si aggiungono le splendide fioriture dei ciliegi giapponesi, camelie esotiche, rododendri, peonie e altri arbusti. 

Un vero tripudio di boccioli e sfumature cromatiche compongono incantevoli tappeti variopinti, fra i pendii e le aiuole di 12 ettari di giardino. 

La Caccia al Tesoro Botanico è a numero limitato: per prenotazioni telefonare al 0473.255.600.

Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d'apertura basta collegarsi al sito web: www.trauttmansdorff.it  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *