CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Dal 9 all'11 giugno 2017, un viaggio nella leggenda con la 35esima Cavalcata Oswald von Wolkenstein, nell'area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm



Un viaggio nella leggenda con la 35esima Cavalcata Oswald von Wolkenstein

Quattro avvincenti tornei medievali36 squadre di cavalieri provenienti da tutto l'Alto Adige, un solo premio: l'ambito Stendardo del Menestrello. Nel weekend dal 9 all'11 giugno 2017, nell'incanto del paesaggio dolomitico (Patrimonio Mondiale UNESCO) si disputa la 35esima edizione della Cavalcata Oswald von Wolkenstein - www.ovwritt.com - il più grande ed emozionante spettacolo equestre dell'area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm dedicato al cantore, bardo ed artista medievale. 

In un connubio di tradizione antica e sport domenica 11 giugno i cavallerizzi si sfidano in torneo tra la febbrile folla, mentre nelle due giornate precedenti a Siusi si anima la festa medievale

La prima prova di domenica, che ogni squadra composta da 4 uomini a cavallo in sella a destrieri avelignesi deve affrontare, è il "Passaggio degli anelli" a Colle a Castelrotto, che consiste nel far passare l'asta tra 3 anelli appesi a diversi intervalli. 

La seconda è detta del "Labirinto" e si tiene a Siusi allo Sciliar (Matzlbödele):  i cavalieri devono impugnare insieme l'asta e dimostrare di sapersi districare in un percorso labirintico nella fortezza. 

C'è poi il torneo del "Galoppo con ostacoli", che si svolge sulle rive del Laghetto di Fiéogni sfidante deve prendere una biglia e depositarla su uno scivolo, per poi recuperarla al volo. 

Cavalcando a ritroso, inoltre, i cavalieri devono riuscire a superare un cancello. Ultima prova è il "Passaggio tra le porte", un percorso al galoppo, cavalcando a zig zag tra pali nell'antico maniero di Castel Presule

A conquistare lo Stendardo del Menestrello, che viene consegnato in una festosa cerimonia di premiazione a Castel Presule, è la squadra che ottiene il miglior tempo nel completare i 4 tornei.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *