CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Hotels.com - La formula per il soggiorno perfetto in hotel: comfort, pulizia e personale gentile

Hotels.com ha analizzato 148 milioni di commenti estrapolati da più di 5 milioni di recensioni degli ospiti verificate e relative a centinaia di migliaia di hotel in tutto il mondo.

Gli esperti hanno convertito i risultati di questa analisi in una formula matematica: 

La pulizia e il comfort sono risultati 35 volte più importanti rispetto a una colazione sontuosa o a una piscina di lusso.

La formula è stata creata per celebrare le recensioni che sono alla base del Premio di Hotels.com "Preferito degli ospiti"  
 
Milano, 21 aprile 2017 - L'era di internet e degli smartphone ha dato potere agli utenti per quanto riguarda le recensioni sugli hotel, come dimostra  con la sua formula matematica per il soggiorno perfetto, creata a partire da 148 milioni di commenti estrapolati da milioni di recensioni degli ospiti.
La formula è stata creata per celebrare milioni di recensioni che danno origine al Premio di Hotels.com "Preferiti degli ospiti", il quale permette di individuare i migliori hotel in tutto il mondo in base alle recensioni autentiche degli ospiti.
Utilizzando oltre 25 milioni di recensioni degli ospiti degli hotel presenti sul sito di Hotels.com e tramite un'analisi completa dei dati del 2016, è stata creata la formula matematica per ottenere un soggiorno perfetto in hotel.
                                                                        
 
In cui:
G = Gentilezza del personale
P = Pulizia della camera secondo l'ospite
L = Comodità del letto
R = Prezzo ragionevole secondo l'ospite
T = Tranquillità della camera
S = Piscina
C = Colazione inclusa
D = Posizione/Distanza a piedi/accesso
W = Wi-Fi gratuito
B = Possibilità di preparare bevande calde in camera
HP = Perfezione complessiva dell'hotel
 
Lo studio dimostra che sono i piccoli dettagli a creare l'hotel perfetto e che le dotazioni di lusso sono la ciliegina sulla torta. I dati di Hotels.com rivelano che la pulizia e la comodità sono 35 volte più importanti di una colazione sontuosa, di una piscina di lusso o di una macchina del caffè in camera. Inoltre, sorprendentemente, pare che in questo mondo sempre più connesso, un personale gentile e disponibile è 10 volte più importante del Wi-Fi gratuito.
 


 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *