CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Fare trekking al chiaro di luna all’Isola d’Elba con la guida ambientale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è la proposta digital detox del Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea (LI)

cid:image001.jpg@01D2A7DC.E133AE70

E la luna bussò alle porte del… trekking


Sono due i compagni d’eccezione per la proposta di trekking digital detox del Boutique Hotel Ilio di Marciana Marina all’Isola d’Elba: Federica Ferrini - una delle più esperte guide ambientali del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano - e la luna, che indica il cammino sicuro. Si tratta di una suggestiva escursione in notturna sul sentiero per il santuario Madonna del Monte, “Senza cellulari e senza luce artificiale, dove il silenzio e la potenza dell’immersione completa nella natura, ci fanno concentrare su noi stessi e ci aiutano a riequilibrare mente e corpo” come dice la guida. Tra pinete e castagni secolari si percorre il sentiero immerso tra gli inebrianti profumi della macchia mediterranea e i colori vividi dei panorami che si accendono nel tardo pomeriggio, scoprendo il tramonto sulla Corsica.
È un piccolo viaggio nella storia dell’uomo e della natura: rocce dalle forme antropizzate, tafoni scavati dal vento e dal sale che raccontano dei viandanti, dei pastori e di chi è in cammino per ammirare l’orizzonte e le isole. Per la guida la sera è il momento migliore per dedicarsi all’escursione perché “la luna accompagna con la sua magica energia in un viaggio dentro noi stessi, attraverso il respiro che, facendosi affannoso nel salire, deve essere modulato dal giusto passo. Dai rumori degli animali che ci osservano, sapendo di non essere visti, e dai profumi che si prendono lo spazio sensoriale concentrato dal buio, scoprirete di essere in un percorso olfattivo intenso”.
Il percorso è adatto a tutti, con un dislivello di 200 metri, dura circa 45 minuti in salita e 25 in discesa.
Il prezzo del trekking è di 80 euro per persona (massimo 5 partecipanti).
Per il soggiorno, dal 13 maggio 2017, prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi, e parcheggio.


Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565 908018
E-mail: booking@hotelilio.com
Sito web: www.hotelilio.com
Video: http://vimeo.com/112816611
Info sull’Isola d’Elba: http://www.visitelba.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *