Per l'occasione, i musei e i monumenti restano aperti più a lungo, moltiplicando il tempo a disposizione dei turisti per visitare la città. Immancabile a questo proposito una sosta all'Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo, ospitato nel sontuoso Palazzo d'Inverno, un tempo residenza degli Zar. Al suo interno è possibile ammirare, tra gli altri, i capolavori di Cezanne, Matisse, Leonardo Da Vinci e Velazquez.
E se San Pietroburgo affascina con la sua eleganza discreta di impronta europea, Mosca è il motore dell'economia e della cultura russa, nonché la più grande metropoli dell'Europa dell'est. Il cuore storico della città è rappresentato dal Cremlino, cittadella fortificata di origine zarista.
Ai piedi delle mura orientali del Cremlino si apre la mitica Piazza Rossa, dominata dalla Cattedrale di San Basilio che rapisce immediatamente lo sguardo con i suoi frontoni, i tetti piramidali e le cupole a cipolla.
Il tour "Gioielli Russi" di 8 giorni proposto da King Holidays offre la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca in piccoli gruppi e con escursioni e servizi adatti anche ai viaggiatori più attenti ed esigenti.
Il programma, con partenze di gruppo ogni settimana da Milano e Roma, include i voli, la sistemazione in hotel 5 stelle con prima colazione, il passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo, le visite guidate e gli ingressi ai musei e ai monumenti, a partire da 1.575 euro a persona.
In alternativa da fine maggio si può optare per "Capitali Russe", stesso programma, ma con sistemazione in hotel 4 stelle da 1.184 euro a persona.
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni.
CATALOGHI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Giordania, Viaggi Culturali e di Gruppo, Spagna Portogallo e Azzorre, Malta, Viaggi di Nozze.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento