I 4 voli settimanali per Lomé saranno operati con A320, per una capacità di 165 passeggeri, e si aggiungeranno al collegamento Lisbona-Abidjan, annunciato di recente e anch'esso attivo dal 17 luglio.
Rotta
|
Frequenza
|
Orario (local time)
|
Lisbona - Lomé
Lomé - Lisbona
Lisbona - Lomé
Lomé - Lisbona
|
lunedì e venerdì
mercoledì e domenica
|
16:40 – 22:55
23:55 – 06:40
16:40 – 21:25
22:10 – 06:40
|
"L'aggiunta di Lomé rafforza la posizione strategica di TAP in Africa. Con l'operativo estivo 2017 la capacità di trasporto passeggeri di TAP verso il continente aumenterà di circa il 20%, mentre il numero di voli del 22%, rispetto allo stesso periodo del 2016", ha dichiarato Araci Coimbra, Global Leisure Manager e Area Manager South and West Europe, nonché General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.
L'aeroporto internazionale di Lomé-Tokoin ha una capacità di traffico di 2 milioni di passeggeri annui e l'hub di Lisbona si conferma ancora una volta un gateway chiave per l'Africa.
Il vettore portoghese, già insignito del premio come Compagnia Aerea Leader Europea per l'Africa nelle ultime due edizioni dei WTA, gli Oscar del turismo, è in lista anche quest'anno in questa categoria, in aggiunta ad altre 5 nomination.
TAP Portugal, a braccia aperte!
Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance.
Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'America Latina e l'Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America.
Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate.
Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di "Best Airline in Europe.
TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona.
Nessun commento:
Posta un commento