Concorso Natura Aperta
LINK DA SEGNALARE NELLE PUBBLICAZIONI:
www.chile.travel oppure http://www.nikonclub.it/cilenaturaaperta
PROMOSSO DA CILE TURISMO E NIKON ITALIA
Nato per far conoscere l'incredibile varietà ambientale che caratterizza il Cile, il concorso Natura Aperta è promosso da Cile Turismo e Nikon Italia. Protagonista del concorso è la natura selvaggia, sconfinata e incontaminata, in tutte le sue declinazioni.
Un tema su cui il Cile non ha rivali, stretto tra l'Oceano Pacifico da una parte e le Ande dall'altra, esteso per circa 4300 km in lunghezza e circa 200 km in larghezza, custode di paesaggi che vanno dal più arido deserto del mondo alla lussureggiante foresta pluviale, dalle dolci colline ricamate di vigneti ai meridionali ghiacci perenni, antichi di 30.000 anni. E poi 50 vulcani attivi (il 10% dei vulcani attivi di tutto il mondo), fiumi limpidi, laghi cristallini, concentrazioni di geyser e surreali paesaggi lunari.
DURATA CONCORSO: Il concorso Natura Aperta si terrà dal 03/04/2017 al 14/05/2017
PREMIO CONCORSO: 1 viaggio-soggiorno per due persone in Cile del valore commerciale di € 8.200,00 (IVA inclusa). Il viaggio comprende comprende volo a/r in classe economy dall'aeroporto di Malpensa o Fiumicino a Santiago del Cile, 8 notti in hotel a 3 e 4 stelle a Santiago, Valparaiso e San Pedro de Atacama (comprensive di pernottamento e colazione), visita della Valle della Luna al tramonto; intera giornata di escursione alle lagune Miñiques e Miscanti, visita al villaggio di Socaire e al salar de Atacama con la Laguna Chaxa; escursione ai Geysers del Tatio; trasferimento aeroporto Santiago/Hotel Valparaiso/aeroporto Santiago
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Nel periodo dal 03/04/2017 al 14/05/2017 avrà svolgimento la presente iniziativa, gratuita, cui potranno aderire tutti gli utenti del sito/community nikonclub abilitati a partecipare ai contest del forum. Come partecipare? attraverso uno scatto fotografico avente come tema la "natura aperta".
Più precisamente, gli utenti partecipanti dovranno realizzare uno scatto fotografico raffigurante, secondo la loro visione, la "natura aperta", inteso sia in maniera letterale (es. foto di spazi naturali particolarmente vasti) ma anche in senso più figurativo (es. la foto di una persona a braccia aperte dimostra la natura aperta del carattere di quella persona).
Per inviare i propri scatti basta collegarsi al sito http://www.nikonclub.it/cilenaturaaperta, accedere alla sezione dedicata alla presente iniziativa, compilare obbligatoriamente ogni parte del form di registrazione ed effettuare l'upload dello scatto fotografico (di seguito "Contributo").
VOTAZIONE ONLINE DELLE FOTOGRAFIE: I Contributi ammessi saranno pubblicati in un'apposita gallery del sito www.nikonclub.it e potranno essere votati, dal 03/04/2017 al 14/05/2017, sia dall'autore che da altri utenti (necessariamente maggiorenni)
PREMIAZIONE E GIURIA: al termine del concorso si riunirà una giuria tecnica decreterà i 20 contributi che avranno ottenuto il punteggio più alto, la selezione di 1 contributo che verrà pubblicato sulle brochure di promozione per i viaggi in Cile, distribuite nell'arco dell'anno per varie attività promozionali.
La giuria valuterà i contributi in base ai seguenti criteri di valutazione:
a. Interpretazione del tema Natura Aperta
b. Creatività
c. Qualità tecnica ed estetica dell'immagine
NITAL S.p.A. è il distributore ufficiale di NIKON in ITALIA. Ogni giorno ascolta il respiro del mondo, osserva la sua evoluzione e ne percepisce i cambiamenti da un edificio moderno, tecnologico ed ecosostenibile situato nel polo hi-tech di Moncalieri, a due passi da Torino. Sulla copertura della sede risiedono 1300 pannelli fotovoltaici che producono 316 kWh, ovvero l'80% del fabbisogno energetico aziendale.
"Riteniamo che, disponendo per nostra dislocazione territoriale di adeguate risorse energetiche alternative e della tecnologia per riprodurle e consumarle, sia nostro dovere, come azienda italiana e rappresentante di diversi importanti brand di fama mondiale, sfruttare al massimo le energie rinnovabili e alternative. Perché lo stato di civiltà di una impresa si misura anche da quanto essa incida sul progresso non solo economico, ma anche culturale ed ambientale, di un Paese" così spiega Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A.
NIKON CLUB è la Community ufficiale Nikon dedicata al confronto tecnico e fotografico, agli incontri sul territorio e tanto altro! L'iscrizione è gratuita e la registrazione del tuo prodotto Nital consente di accedere a tutti i servizi offerti dal mondo Nikon
Nessun commento:
Posta un commento