CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

Trieste Summer Rock Festival: gran finale domenica 29 luglio!

Il Biglietto per l'Inferno.folk, nuova incarnazione della longeva band degli anni '70, chiude il 'Prog Day' e la manifestazione triestina: un'intera giornata dedicata al rock progressivo con Don Marcello, Rebus, Altare Thotemico e VIII Strada

Domenica 29 luglio
il gran finale del Trieste Summer Rock Festival!
 

 Associazione Musica Libera
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Trieste
Fondazione CRTrieste
presentano:


TRIESTE SUMMER ROCK FESTIVAL - IX Edizione

Domenica 29 luglio 2012
dalle ore 15.00
Castello di San Giusto
Trieste

ingresso: 5 euro

PROG DAY
con:


Don Marcello
Rebus
Altare Thotemico
VIII Strada


Biglietto per l'Inferno.folk

 
Domenica 29 luglio 2012 si conclude la IX Edizione del Trieste Summer Rock Festival, la popolare rassegna triestina che ogni anno, a fine luglio, porta sul palco leggende del rock italiano e internazionale. Anche quest'anno l'Associazione Musica Libera e il direttore artistico Davide Casali hanno allestito un cartellone con i fiocchi: dopo serate dedicate a Gentle Giant, Uriah Heep e i Trip, il quarto e ultimo giorno del festival è interamente incentrato sul rock progressivo con il Prog Day! Dalle ore 15.00 fino a sera inoltrata, nella suggestiva location del Castello di San Giusto, una maratona progressive con il meglio del prog tricolore.

Dopo le esibizioni di giovani band come Don Marcello, Rebus, Altare Thotemico e VIII Strada, chiude la serata e l'intera manifestazione uno dei nomi più amati del rock progressivo italiano: il Biglietto per l'Inferno.folk! Attivo dal 1972 al 1975 e sempre presente nei festival pop dell'epoca, il Bigliettoè ancora oggi nel cuore degli appassionati di tutto il mondo per il celebrato album omonimo del 1974, autentico manifesto di un progressive epico e imparentato con il rock duro. A più di trent'anni dallo scioglimento due membri storici, il tastierista Giuseppe Cossa e il batterista Mauro Gnecchi, tornano in pista con il Biglietto per l'Inferno.folk, che ripropone in una rinnovata veste i classici della band lombarda.


 Prevendite:
http://www.radioattivita.com
 
Informazioni:
 
Musica Libera:
http://www.musicalibera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *