Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 23 luglio 2012
La Rotta del Sale, conclusione con grande successo
Grande accoglienza a Venezia e la consegna ufficiale del sale all'assessore al Turismo di Venezia Roberto Panciera in Campo San Vio alla presenza di varie associazioni nautiche di Venezia
Le immagini sono state riprese dalla Rai che ha trasmesso un servizio sulle reti del Veneto e della Emilia Romagna.
"Grandissimo il successo della manifestazione con grande partecipazione anche dei Cervesi che in diversi hanno seguito il sale fino a Venezia, segno di una forte partecipazione della città - dichiara l'assessore al turismo del comune di Cervia Michele De Pascale - Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno colaborato all'evento . Un ringraziamento particolare va agli equipaggi della Mariegola che ogni anno partecipano attivamente alla manifestazione e che quest'anno hanno viaggiato in non facili condizioni climatiche. La manifestazione ha già ottenuto un grande successo ma sono convinto che continuerà a crescere. Fin da ora le autorità veneziane si sono mostrate moloto interessate tanto che l'assessore Panciera, per dare ancora maggiore rilievo alla rievocazione storica ha espresso l'intenzione già dal prossimo anno di coinvolgere Pirano ed altre realtà legate alle rotte del sale"
"E' stata azzeccata - ha dichiarato Panciera - la scelta di spostare la cerimonia in Campo San Vio, palcoscenico naturale dove le imbarcazioni storiche e di vela al terzo hanno potuto dispiegare le loro vele creando un effetto davvero suggestivo. Voglio ringraziare tutte le associazioni che si sono adoperate per l'ospitalità delle imbarcazioni e degli equipaggi e per rendere possibile e più bella la manifestazione.
Le delegazioni delle due città - ha concluso - hanno auspicato che già dal prossimo anno la manifestazione sia allargata anche ad alcune città costiere della Slovenia e della Croazia, che durante il dominio della Serenissima, così come Cervia, provvedevano alla fornitura del sale a Venezia".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento