CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Massa Marittima: Lirica in Piazza 2012

 

Comune di Massa Marittima
Servizio associato di informazione pubblica della Unione di Comuni montana Colline Metallifere e dei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada.
 
 
XXVII edizione
 
 
 
913719 – 913714 –902289 -  fax 0566902052 cell. 3334791821

Apre la biglietteria tradizionale di Lirica in Piazza a Massa Marittima

 

Anche quest'anno è possibile acquistare i biglietti anche presso il Museo Archeologico di Massa Marittima. Navetta gratuita per le prime degli spettacoli

 

 

Apre questa mattina la tradizionale biglietteria di Lirica in Piazza a Massa Marittima. La vendita dei biglietti è presso il Museo Archeologico di Piazza Garibaldi ed è attiva tutti i giorni in orario 10-13 e 17-19; è possibile contattare la biglietteria anche telefonicamente al numero 333-4791821. Restano aperte anche le prenotazione per il servizio bus gratuito Follonica Massa Marittima, attivo per le serate del 3 e del 4 agosto con varie fermate e partenza dalle 19,30 da Follonica prima tappa e rientro al termine dello spettacolo. Per prenotarsi basta chiamare il numero 3663670588 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. Quest'anno la 27esima edizione offre due opere molto amate dal pubblico e già rappresentate a Massa Marittima "La Traviata" di Giuseppe Verdi, che andrà in scena il 3 ed il 5 agosto ed "Il Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini, in programma per le serate del 4 e del 6 agosto, con inizio alle 21,15. Sfondo delle recite sarà come sempre l'affascinante Cattedrale di San Cerbone con il suo sagrato duecentesco che ospiterà artisti e scenografie.

Le due opere sono assenti dal palcoscenico di Massa Marittima rispettivamente dal 2006 (Traviata) e dal 2004 (Barbiere di Siviglia). Per la rassegna operistica prosegue la direzione artistica del celebre soprano Antonietta Stella, tra le più amate protagoniste del panorama lirico internazionale, specie per la sua rappresentazione in "La Traviata".  La scelta del cast dell'edizione 2012 risponde ad una precisa filosofia che trae forza dai lusinghieri giudizi di critica e di pubblico meritati negli scorsi anni: "Il Barbiere di Siviglia" sarà interpretato da nomi affermati della lirica internazionale, mentre "La Traviata" aprirà la scena ai nuovi grandi talenti, all'esordio sul palco di Massa Marittima.

Anche nella direzione d'orchestra ci sarà un'alternanza di nomi nuovi e di ritorno, con le due serate di La Traviata che saranno dirette rispettivamente dal Maestro massetano Maurizio Morgantini, e Aldo Salvagno, volto nuovo di Lirica in Piazza. Per il Barbiere di Siviglia ci sarà invece la direzione d'orchestra del maestro Claudio Maria Micheli, sul podio di Lirica in Piazza ininterrottamente dal 2005. Alla regia due professionisti di ottimo livello, entrati ormai nella storia della rassegna e nel cuore del suo pubblico, il giovane Renato Bonajuto per il Barbiere di Siviglia e l'esperto Maurizio Marchini per La Traviata.L'orchestra di Lirica in Piazza sarà, come lo scorso anno, l'Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

E' partita ad aprile,  la prevendita per Lirica in Piazza 2012 attraverso il circuito Box Office (tel. 055 210804 - Acquisti on line: www.boxol.it;www.boxofficetoscana.it).

I prezzi dei biglietti, la pianta dei posti e qualsiasi altra informazione sulla manifestazione e sui suoi protagonisti è disponibile sul sito www.liricainpiazza.it. Sono previste riduzioni ed agevolazioni. Per i gruppi organizzati: alle associazioni liriche e/o culturali è riservata una gratuità sull'ingresso ogni 25 biglietti o abbonamenti. Una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto viene riservata ai  titolari di carta Soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto per il complesso museale di San Pietro all'Orto (Massa Marittima). Con l'acquisto del  biglietto di "Lirica in Piazza" si ottiene l'ingresso ridotto complesso museale di San Pietro all'Orto ed uno sconto del 15% sull'ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.

 

Info:
Lirica in Piazza

Tel. 0566/913719 – 913714 –902289

Mail: lirica@comune.massamarittima.gr.it web: www.liricainpiazza.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *