Disponibilità aberghiera pari al 13 per cento in tutta la Riviera Romagnola in vista della prossima Notte Rosa in programma il weekend del 6 luglio: ultime camere disponibili a Bellaria-Igea Marina e a Cattolica. Numeri in aumento rispetto all'edizione 2011.
Milano, 05.07.2012 – È tutto pronto per la settima edizione della Notte Rosa che il prossimo 6 luglio colorerà la riviera romagnola dal tramonto all'alba in un'esplosione di luci, immagini, suoni e colori. Anche per quest'anno si prevede un notevole afflusso di turisti da Rimini a Riccione, da Cattolica a Bellaria fino a Ravenna: secondo l'ultima analisi del motore di ricerca hotel trivago.it, su un totale di circa 1100 hotel prenotabili online si registra una disponibilità alberghiera pari al 13 per cento. Numeri in aumento rispetto al 2011, quando la percentuale di strutture ancora disponibili alla vigilia dell'evento era del 19 per cento. I dati variano a seconda delle destinazioni lungo la riviera: a Rimini si possono ancora riservare il 20 per cento delle strutture, con prezzi per camera doppia a partire da 65 euro, mentre a Riccione, dove è possibile soggiornare da 149 euro a notte, gli hotel ancora sul mercato sono il 6%. Ultimissime camere ancora libere a Bellaria-Igea Marina e a Cattolica, con un tasso di occupazione alberghiera pari all'89 e al 91 per cento: in queste località i prezzi partono rispettivamente da 90 e da 88 euro a notte.
trivago: I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 28.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. trivago é il primo meta search a piú livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, cittá o per localitá. trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 29 Paesi nel mondo con 15mln di visitatori unici al mese. www.trivago.it
Nessun commento:
Posta un commento