Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 6 luglio 2012
A Rimini il divertimento notturno è per tutti i gusti e per tutte le tasche
A Rimini il divertimento notturno è tra i più famosi di tutta Italia: alcuni locali hanno segnato la storia del turismo e della popolarità della Riviera Romagnola. Nati negli anni Settanta e Settanta, molti locali hanno rappresentato un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Migliaia di persone, italiani ed europei, affollano le spiagge, le strade e i club di tutta le riviera ogni estate. Ce n’è anche per tutte le tasche: i più squattrinati affollano pub e posti più economici; ma Rimini non delude neanche chi ha la possibilità di concedersi più lussi: affittare uno yacht, organizzare un party esclusivo con vista mare, o una festa in spiaggia, ballare al ritmo della musica di dj prestigiosi.
Si passa dal rock all’house music, dal reggaeton alla tecno, dalla musica latinoamericana a quella commerciale, i locali sono superforniti e propongono i migliori dj della piazza nazionale e internazionale. Si annoverano disco pub, come il Rock Island, il Road House, locali che propongono feste in spiaggia e lounge party come il Beky Bay, il Turquoise e il Tiki 26, e ovviamente discoteche, tra cui il Club, il Carnaby, l’Altromondo Studios e il Coconuts.
Gli amanti del lusso sfrenato hanno a disposizione una serie di alternative alla classica accoppiata mare-discoteche. Varie agenzie di organizzazione eventi a Rimini propongono l’affitto, giornaliero e settimanale, di yacht di lusso, per godere della libertà del mare e della privacy, lontano dalle spiagge affollate. Per la notte, a Rimini il divertimento notturno è molto generoso anche per chi vuole godere di locali esclusivi e che propongono un pubblico selezionato e discreto. Basta richiedere alle varie agenzie di eventi una member card nominativa per entrare di diritto nei club più prestigiosi e partecipare all’élite delle feste e dei party VIP.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento