CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Linari Classic, a San Casciano il Chianti si fa palcoscenico mercoledì 25 luglio



Il Chianti fiorentino si fa palcoscenico per Linari Classic
A San Casciano con Boccherini e Dvorák

Mercoledì 25 luglio, ore 19.30 Villa del Cigliano, San Casciano Val di Pesa (FI)

 

FIRENZE, 24 LUGLIO 2012 – Il Chianti fiorentino diventerà un vero e proprio palcoscenico d'eccezione per il nuovo concerto in cartellone del Linari Classic Festival. Per l'occasione, mercoledì 25 luglio alle 19.30, la maestosa Villa del Cigliano a San Casciano in Val di Pesa, ospiterà il terzo appuntamento del Festival, dedicato a tutti gli appassionati di musica da camera internazionale.

Joris Van Rijn (violino - nella foto), Sonja van Beek (violino), Vicky Wright (clarinetto), Marijn van Prooijen (contrabasso), Justyna Briefjes (violino), Gijs Kramers (viola), Floris Mijnders (violoncello), Daniel Parkin (flauto), Ellen Blythe (viola), Jayson Gillham (pianoforte), Ottaviano Tenerani (arpa): è questa l'eclettica e variegata "squadra musicale" composta dai migliori musicisti del Festival, che eseguiranno alcune delle più emozionanti opere di Rossini, Boccherini e Dvorák.

Un appuntamento con la grande musica, quello proposto dall'associazione culturale Linari Classic, sotto la direzione artistica della fondatrice Airdrie Armstrong Terenghi. Ma non solo: come di consueto, al momento musicale farà da contrappunto la cena durante la quale sarà possibile conoscere da vicino gli musicisti di fama internazionale che sono i veri e propri protagonisti della manifestazione.

Il Festival è organizzato dall'omonima associazione culturale Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence, vanta tra i suoi patrons esponenti del mondo artistico come il famoso direttore d'orchestra Jeffrey Tate CBE (tra l'altro, Direttore Musicale della Hamburg Symphony Orchestra), il pianista australiano Stephen McIntyre, il pittore australiano Jeffrey Smart,  Andrea Hull A.O preside del Victoria College of the Arts, la pianista italiana Maria Tipo, e Pietru Horvath, Primo Violino del Teatro del Maggio Musicale di Firenze.

Tra gli sponsor sostenitori spiccano il Comune di Barberino Val d'Elsa, la sezione Italia di Moët Hennessy, leader mondiale del settore dei vini ed alcolici di lusso presente in oltre 140 Paesi, il Gruppo Vontobel, banca privata svizzera specializzata nella gestione patrimoniale per clienti privati e istituzionali e nell'Investment Banking, e il network Price Waterhouse Coopers (PwC), organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 339/ 5879551 www.linariclassic.com

Le prossime date del Festival Linari Classic 2012:

  • Giovedì 26 luglio, ore 18.30 – Borgo San Felice, Loc. San Felice (Siena). Jayson Gillham pianoforte. Musiche di Beethoven, Debussy, Chopin.
  • Venerdì 27 luglio, ore 19.30 – Pieve di Sant'Appiano, Barberino Val d'Elsa (Firenze). Joris Van Rijn violino, Vicky Wright clarinetto, Gijs Kramers viola, Daniel Parkin flauto, Marijn Van Prooijen contrabasso, Justyna Briefjes violino, Sonja van Beek violino, Floris Mijnders violoncello, Ellen Blythe viola, Ottaviano Tenerani arpa, Jayson Gillham pianoforte. Musiche di Telemann, von Weber, Schubert.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *