CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

Roma e Rimini tra le 10 mete più amate dai turisti europei




Secondo un'analisi del comparatore prezzi hotel trivago.it l'Italia è sul podio delle nazioni più gettonate per le vacanze estive insieme alla Spagna: Roma e Rimini tra le dieci città maggiormente ricercate dai viaggiatori internazionali.

 

Milano, 23.07.2012 – Spagna e Italia: questi i paesi preferiti dai turisti europei per l'estate. Nella Top 10 del motore di ricerca hotel trivago.it due sono le città italiane in classifica: Roma e Rimini in settima e nona posizione. Le destinazioni spagnole - da Barcellona a Palma di Maiorca, da Salou a Benidorm – sono le favorite insieme a quelle italiane e ad altre due statunitensi (New York e Orlando al secondo e al decimo posto). Per quanto riguarda Roma, la capitale risulta molto ricercata da turisti tedeschi, francesi e greci, mentre Rimini è particolarmente amata da austriaci e tedeschi. Nella classifica dell'Austria il belpaese fa la parte del leone: qui ci sono ben cinque località italiane su dieci tra le più ricercate (Lido di Jesolo che precede addirittura Barcellona, e poi Lignano Sabbiadoro, Bibione, Rimini e Caorle a seguire). Tra i paesi dove i viaggiatori hanno deciso di restare in patria per risparmiare sul costo di un viaggio all'estero, si distinguono su tutti Spagna e Grecia: nella prima si contano nella Top 20 ben 18 mete spagnole (tra le quali Benidorm, Salou, Ciutadella, Palma de Majorca e Marbella) mentre nella seconda 14 destinazioni su 20 sono greche (da Rodi a Imerovigli, da Mykonos a Fira fino a La Canea).

 

Le vacanze degli italiani, Barcellona e Rimini tra le mete più gettonate

 

 

Quest'estate tra gli italiani c'è chi andrà al mare in giro per lo stivale e chi invece preferirà visitare le grandi capitale europee. Sul podio delle favorite per soggiorni di una settimana tra luglio e agosto ci sono due metropoli: al primo posto Barcellona e al terzo Parigi. Al quarto c'è anche la Londra olimpica che si appresta il prossimo 27 luglio a ospitare i Giochi per la terza volta nella storia. In seconda posizione spicca la sempreverde Rimini: insieme a Riccione (sesto posto) e al resto della riviera confermano l'Emilia Romagna tra le regioni più ricercate dai turisti che prenotano in Italia le loro vacanze online. Tra le altre destinazioni scelte dagli italiani non manca, in quinta posizione, la spagnola Palma di Maiorca seguita poi da New York, molto visitata soprattutto dai nostri connazionali. In fondo alla Top 10 di trivago.it relativa alle mete preferite dagli italiani per l'estate, troviamo - oltre a Jesolo in Veneto - due mete del sud Italia: Gallipoli nel Salento e l'isola campana di Ischia, che fanno salire così a cinque il numero di località in Italia preferite dai turisti di casa nostra.

 

 

 

trivago: I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 34.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. Trivago è il primo meta search a più livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, città o per località.  trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 31 Paesi nel mondo con 15mln di visitatori unici al mese. www.trivago.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *