CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2011

Vacanze sulla neve e soggiorni estivi sui monti dell'Abetone in Toscana

Per ragioni naturali, artistiche, culturali ed enogastronomiche la Toscana è una regione che ogni stagione attrae come la calamita il ferro moltissimi visitatori. Tra questi turisti c’è chi ama scoprire le affascinanti bellezze di celebri città d’arte quali Firenze e Siena, c’è chi ama bagnarsi e abbronzarsi sulle coste della Maremma e della Versilia, c’è chi ama rilassarsi nel soffice grembo delle colline del Chianti e poi ci sono coloro che amano bearsi della pace che domina l’atmosfera delle montagne toscane.

Anche per una villeggiatura in montagna infatti la Toscana offre vari luoghi ideali per escursioni, passeggiate, soggiorni estivi e vacanze sulla neve. Tra le cime di maggior rilievo presenti in questa regione vanno senz’altro ricordati: il Pratomagno in provincia di Arezzo, le Alpi Apuane che si estendono per le province di Lucca e di Massa e Carrara e infine i monti dell’Abetone in provincia di Pistoia.

L’Abetone, in particolar modo, è una delle mete montane toscane predilette dai cultori e dagli amanti degli sport invernali e delle villeggiature estive anche perché in questa zona sono ubicate molto strutture alberghiere, quali ad esempio l’ hotel Spa Toscana Val di Luce SPA Resort, perfettamente organizzate per accogliere i turisti in ogni periodo dell’anno. Per la rara bellezza dei suoi paesaggi e la poesia visiva dei suoi panorami, l’Abetone è un autentico trailer di Paradiso che estende geograficamente la sua magia sull’Appennino Tosco-Emiliano, ed è sicuramente un luogo di vacanza ideale per tutti gli amanti di sci, snowboard, slittini e per tutti coloro che amano il contatto stretto con una natura generosa e ricca di colori e di sfumature.

Per i motivi sopra accennati l’Abetone è di conseguenza un rifugio perfetto per coppie e fidanzati in cerca di un angolo romantico e suggestivo in Toscana e soggiornando all’ hotel Abetone 4 stelle Val dI Luce SPA Resort è possibile passare giorni sereni e momenti emozionanti all’insegna del puro benessere, anche in considerazione del fatto che l’albergo dispone di ristorante tipico toscano, di graziose camere elegantemente arredate e di un Centro Benessere per massaggi e altri trattamenti di bellezza e di relax.

In definitiva, per una vacanza, un periodo di ferie od un fine settimana in montagna l’Abetone in Toscana merita assolutamente di essere scoperto e vissuto sulla pelle e sull’anima poiché in questo magico luogo tutti gli elementi naturali sembrano quasi mettersi d’accordo per concorrere e partecipare alla nostra serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *