Il programma dell’evento, che toccherà tutti e 7 i lidi, vedrà il susseguirsi di otto tappe, 32 giornate e più di un centinaio fra cene a tema, degustazioni guidate, attività cicloturistiche, spettacoli, laboratori e giochi per i più piccoli.
L’edizione 2011 di SaporiDaMare proseguirà fino al 2 settembre con numerosi appuntamenti dedicati alle “17 perle del Ferrarese”, i prodotti per eccellenza tipici del territorio. In occasione di questi eventi sarà possibile degustare e acquistare direttamente dai produttori queste specialità, dall’aglio di Voghiera Dop, ai vini del Bosco Eliceo Doc, il pane “Coppia Ferrarese” Igp, pera dell'Emilia Romagna Igp, pesca e nettarina di Romagna Igp, riso del Delta del Po Igp, asparago verde Igp, anguilla delle Valli di Comacchio, salame ferrarese, salama da sugo, vongola di Goro, melone dell'Emilia, cocomero ferrarese, carota del Delta, pampapato, il salame “Zia Ferrarese” e cappellaccio di Zucca. La qualità dei prodotti è garantita dall’adesione dei produttori partecipanti, ai circuiti di Campagna Amica Coldiretti e della Strada dei Vini e dei Sapori dell’Emilia Romagna.
Per chi cerca un campeggio a Ferrara in occasione della manifestazione enogastronomica, può approfittare delle offerte Club del Sole. Due camping ai lidi estensi del Gruppo, lo Spina Camping Village e il Vigna sul Mar Camping Village offrono infatti agli appassionati delle specialità culinarie locali strutture abitative accessibili e confortevoli.
Nessun commento:
Posta un commento