CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

Vacanze in masseria, un modo alternativo di vivere il Salento

Abbinare il mare alla terra, alla macchia mediterranea e (perché no?!) al riposo e al relax? Si può.
Con le speciali opportunità che offre la vacanza in masseria, passare del tempo a contatto con la vegetazione rigogliosa a pochi passi dall’acqua avvalora e mette in risalto le qualità del grande Salento, perfetta unione del verde della natura e dell’azzurro del mare.

Antiche masserie ristrutturate ed adattate a fantastici agriturismi, immersi in paesaggi ameni ed incantevoli sono il modo migliore di trascorrere le adorate ferie estive, durante le quali ognuno cerca la propria dimensione per …rigenerarsi!
Se poi si uniscono i buoni sapori del Salento a deliziare i palati dei turisti… …

I piatti preparati in masseria rispecchiano le ricette genuine, quelle di stampo contadino caratterizzanti la dieta mediterranea, da sempre sinonimo di benessere.
Vi segnaliamo due località marine molto frequentate, in cui la tranquillità del soggiorno in un agriturismo può essere una valida alternativa, che non esclude necessariamente la vivacità di un posto turistico marino, sito nei paraggi.
Una masseria a Torre dell’Orso restaurata sulla sua base architettonica settecentesca, a un chilometro dal mare: stiamo parlando della Masseria Grande, in cui si può usufruire di confortevoli servizi, quali piscina e campi da golf.
Anche le masserie di Otranto sono variegate e molto piacevoli alla vista: la “verdissima” Masseria Fagà, la Masseria Bandino, rurale e vicina al centro idruntino, e la avvenente Masseria Panareo, che riscopre il fantastico gusto “agro-marino”.
Le vacanze in masseria sono accessibili non solo nel periodo estivo, ma si può godere di offerte vantaggiose pure nel freddo inverno, quando l’ambiente naturale può essere motivo di distrazione dal fermo interesse per le questioni lavorative.
L’agriturismo e il contatto con l’ambiente rustico concedono emozioni percepibili solo da chi vuole provarle e sente il bisogno di staccare dal classico tam tam casa-mare…assolutamente da prendere in considerazione.
Stefano Verri

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *