Com’è bello ogni tanto ritagliarsi qualche parentesi di interruzione e svago rispetto ai tanti assilli che ogni giorno abbiamo. Riassaporare il proprio tempo, troppo spesso “svenduto” in un’attività lavorativa per quei pochi soldi necessari al sostentamento. Sempre meno persone, vista la negativa e preoccupante influenza dell’attuale congiuntura economica, osano permettersi le tradizionali vacanze d’estate e sempre più, di contro, optano ogni tanto per qualche fine settimana, cercando magari particolari offerte, anche di last minute, particolarmente vantaggiose.
Data anche – ma non solo – la centralità della Regione, un weekend nelle Marche potrebbe essere proprio quello che ci vuole per due giorni che concentrino in sé le principali risposte rispetto alle aspettative di relax, divertimento, recupero delle energie.
In particolare, a seconda anche del momento della stagione, si potrebbe considerare di cercare un hotel sul mare nelle Marche, visto che, anche se non sono ancora del tutto celebrate come meriterebbero, le spiagge del loro litorale sono davvero molto belle, pulite e attrezzate. Basterebbe vedere, per capirlo meglio, la cartina con le Bandiere Blu 2011, il famoso riconoscimento che non premia solamente la qualità del mare o la lucentezza della sabbia, ma soprattutto i servizi che gli stabilimenti ed il territorio riescono a fornire a beneficio della vacanza degli ospiti.
Bandiera Blu sotto alla quale, per esempio, possono stare fieri a petto gonfio i tanti alberghi a Gabicce Mare, che per un weekend potrebbero diventare davvero il luogo ideale dove trovare a breve distanza diverse opportunità.
L’Hotel Thea & Residence situato in Via V. Veneto 9 a Gabicce, per esempio, potrebbe essere il top per le famiglie che cercano una sistemazione vicina ai parchi di divertimento della Romagna, come l’Aquapark di Riccione, Oltremare, Fiabilandia, ma al contempo lontana dalla più caotica massa di Rimini e la sua Riviera.
Trovandosi proprio sulla spiaggia (è di sua proprietà e si chiama Zen Beach) eviterebbe ai bambini di assumersi i rischi nell’attraversare la strada e ai genitori delle ore sicuramente più tranquille e serene, visto anche il “Bimbo Club” che fa giocare insieme i più piccoli, lasciando per un po’ sereni i più grandi.
L’Hotel Thea & Residence si trova in una posizione favorevole, dunque, per fare dell’ottimo mare, per svagarsi insieme ai parchi di divertimento, ma non solo: anche per esempio per andare al Parco Naturale del Monte San Bartolo, a qualche minuto d’auto da Gabicce, o per provare il brivido della velocità all’autodromo di Misano Adriatico (a circa un quarto d’ora dall’albergo).
Nessun commento:
Posta un commento