CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2011

Annunci su E-bay e subito.it: truffati turisti pronti a passare le vacanze a Otranto

Sono sempre di più i turisti che nell’intenzione di risparmiare tempo e denaro, o quanto meno credendo che sia così, utilizzano gli annunci economici sul web per prenotare una vacanza nei più bei posti d’Italia.
È vero che siti come E-bay e subito.it sono conosciuti e molto utilizzati grazie al loro servizio celere e senza “perdite di tempo”, ma dobbiamo considerare il rovescio della medaglia. Sì, perché quelle stesse “perdite di tempo” che a volte rallentano l’acquisizione di un pacchetto turistico o di un affitto, sono necessarie per la sicurezza del cliente, che di certo non vuole avere brutte sorprese a suo discapito.
Navigando su internet si trova veramente di tutto: lo sanno bene i circa venti turisti che hanno prenotato locali e case a Otranto, nel grande Salento, tramite i portali sopra menzionati, e si sono trovati… derubati. I bontemponi fautori di questo atto poco felice sono ignoti (ci mancherebbe!) e hanno organizzato tutto molto accuratamente, ponendo sui siti gli annunci, corredati di fotografie e informazioni veritiere su posti esistenti (ma non tutti…).
Dopo aver pagato la quota dell’affitto fittizio tramite bonifici bancari, i turisti sono arrivati nel Salento e con grande stupore hanno scoperto di essere incappati nella rete delle truffe del web: i proprietari non avevano messo in vendita né in affitto alcun locale!
Questo spiacevole evento, ci invita a fare maggiore attenzione e a saper valutare bene i vantaggi che un’agenzia turistica accreditata può comportare rispetto a un portale web in cui ogni immissione di annunci economici (spesso immaginari) è consentita senza alcun filtro.
Affittiprivatisalento.com, agevolato dal fatto che ha sede nel Salento, conosce infatti i proprietari delle strutture inserite sul sito e vi può garantire la totale affidabilità. Potete affittare meravigliosi appartamenti privati nel Salento, accordandovi direttamente col proprietario, senza intermediazione da parte dell’azienda: una scelta a favore della vostra libertà!
Un consiglio per la vostra sicurezza: scegliere agenzie affidabili, che riportano sul proprio sito web i dati aziendali indispensabili, e diffidare da quelle che poi si potrebbero rivelare fantasma, può prevenire spiacevoli infortuni e salvaguardare le vostre agognate ferie e…il vostro conto!

Stefano Verri

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *