CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2011

Esprimi un desiderio e poi portalo a realizzare in Chianti

Sebbene ogni motivo ed ogni scusa siano buoni per andare in vacanza possiamo almeno sostenere che quando decidiamo di andare in vacanza tutti noi desideriamo:

  • Fare un pausa dagli impegni e dalle responsabilità di ogni giorno,
  • Ammirare suggestivi paesaggi,
  • Onorare la buona tavola,
  • Apprendere qualcosa di nuovo,
  • Trascorrere dei momenti emozionanti.

Grosso modo questi sono i desideri principali che in partenza, a valigia appena chiusa, noi abbiamo in cuore di realizzare durante il nostro weekend o le nostre ferie, ma se in passato ci è capitato di restare delusi da tante mete che in teoria sembravano perfette per i nostri progetti di relax e libertà, per il prossimo futuro possiamo sempre andare sul sicuro facendo una vacanza in Chianti, luogo ideale per realizzare e soddisfare i 5 punti appena elencati.

Fare una vacanza in Chianti significa immergersi anima e corpo in un luogo ricco di fascino e di poesia, un autentico “oceano verde” dove ogni sogno di benessere trova il suo felice compimento grazie ad una natura che ubriaca letteralmente gli occhi di pace e di bellezza, e alla tranquillità che da secoli domina la magica atmosfera di questa ridente zona della Toscana centrale.

Il Chianti è decisamente per tutti. Il Chianti ad esempio è un luogo ideale da vivere in coppia per una vacanza romantica, ma è anche un bellissimo luogo dove fare una villeggiatura insieme alla famiglia o una gita di alcuni giorni insieme agli amici. Soggiornando infatti in uno dei tanti hotels Toscana situati in Chianti è poi possibile accedere con facilità alle meravigliose città di Siena e Firenze oppure, volendo restare nei dintorni, è possibile fare dell’ottimo turismo enogastronomico nei vari ristoranti e nei forniti wine bar della zona.

In Chianti inoltre è possibile fare trekking, escursioni in moto, in bicicletta, in mountain bike e a cavallo, o magari dedicarsi alla pesca, al golf, al tennis e a tanti altri sport circondati da panorami mozzafiato e a stretto contatto con un’aria fresca e pulita, semplicemente perfetta per ossigenare e dare nuovo smalto al fisico e allo spirito.

Con una serena vacanza in Chianti tutti i desideri trovano la loro felice realizzazione perché in questa zona lo stress sparisce come d’incanto lasciando il posto a nuove sensazioni e nuove emozioni assolutamente da provare sulla pelle per una meravigliosa e incantevole esperienza di libertà.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *