Le passeggiate sulle Dolomiti hanno la capacità di farvi andare via in pochissimo tempo tutto lo stress, la noia, i cattivi pensieri che avete accumulato nell’arco dell’anno tra colleghi non sempre disponibili, capi di lavoro non del tutto competenti, padroni di casa non eccezionalmente accomodanti e pazienti, politici italiani non troppo zelanti e trasparenti. Ovviamente sono tutti eufemismi.
In generale, come facciamo ad arrivare alle ferie, lo sappiamo solo noi. L’effetto è sempre un po’ quello del pesce che boccheggia fuori dall’acqua e ogni respiro ci sembra un po’ l’ultimo di cui saremo dotati. Ecco, dopo circa un quarto d’ora di cammino lungo i sentieri dolomitici, costeggiando i prati soffici dove pascolano mucche bianchissime, trafugando i formaggi tipici prodotti nelle malghe, osservati dalle montagne millenarie, a sua volta osservate dai nostri occhi attoniti, tutto questo scompare ed improvvisamente riacquisiamo lo spirito primigenio, l’incantato stupore di Adamo, il poeta bambino che dà il nome alle cose.
La base di partenza ideale per tutto questo trasporto e incanto, sarebbe certamente un buon hotel a San Martino di Castrozza, considerando la centralità del paese e la vicinanza a tutti gli itinerari più suggestivi.
Ovviamente, come si comprende, sono molti gli sport che si possono praticare, dalla diffusissima mountain bike, all’arrampicata su roccia, dalle escursioni a cavallo nei boschi, alle gare di orienteering.
Il trekking in Trentino, tuttavia, resta forse l’attività che permette di vivere la montagna a pieno, seguendone i sentieri più nascosti, procedendo piano, a ritmo di vita, per non perdersi nemmeno un istante della grande magia della natura.
Alla fine delle escursioni ci vorrebbe qualcosa in grado di rimetterci in sesto per quella successiva, così che ogni giorno sia un grande regalo. L’Hotel Colbricon 4 stelle a San Martino di Castrozza, che si trova in via Passo Rolle 229, da questo punto di vista è la soluzione ottimale perché tra quattro diversi tipi di sauna; aromaterapia; massaggi; impacchi; bagni; grotta fredda con panchina calda; trattamenti di bellezza per lui e per lei; è davvero il centro benessere perfetto per rasserenarsi completamente e recuperare le energie dopo le passeggiate fiabesche.
Senza dimenticare gli ambienti (per esempio la stube secondo la tradizione dolomitica) e soprattutto la cucina del ristorante: ogni sera al rientro vi attende una cena gourmet, anche a lume di candela se siete con il vostro partner.
Durante tutto l’Hotel Colbricon riesce a pensare e proporre precise offerte speciali, anche solo per i weekend: il benessere e la meraviglia, così, potrebbero essere davvero a portata di mano.
Nessun commento:
Posta un commento