Torna anche quest’anno il Ferrara Buskers Festival, il più importante evento internazionale dedicato all’arte di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.
L’edizione 2011 si terrà dal 20 al 28 agosto trasformando le strade, le piazze e i parchi di Ferrara in un palcoscenico all’aperto. All’edizione 2011 parteciperanno 20 gruppi invitati e circa 300 gruppi accreditati da tutto il mondo, per un totale di circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni differenti. Ogni giorno si terranno all’incirca cento spettacoli gratuiti adatti a spettatori di tutte le età.
Chi lo conosce già, sa che il Ferrara Baskers Festival rappresenta un’occasione per scoprire le arti più fantasiose, le performance più originali e i talenti più autentici. E’ un evento mobile, in grado di stupire ad ogni angolo di strada: suggestioni e fascino che invadono uno dei centri storici più famosi e belli d’Italia. A esibirsi musicisti, giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri performer.
Nei giorni feriali gli spettacoli inizieranno alle 18 e si protrarranno fino alla mezzanotte. I performers si alterneranno nelle loro esibizioni in uno schema a rotazione riportato nella guida ufficiale del Ferrara Buskers Festival. Domenica 21 e domenica 28 invece si inizia alle 17 fino alle 20, per riprendere dopo una breve pausa alle 21:30 al Ferrara Music Park con spettacoli on stage.
Dopo la mezzanotte di ogni giornata la festa continua al Ferrara Music Park con la “Buskernight” che raccoglie esibizioni di artisti e jam session.
Un’anteprima del festival si terrà venerdì 19 agosto a Comacchio dalle 21:30.
Per soggiornare a Ferrara durante il Festival, si può approfittare delle offerte Club del Sole. Due camping ai lidi estensi del Gruppo, lo Spina Camping Village e il Vigna sul Mar Camping Village hanno a disposizione strutture abitative accessibili e confortevoli. Maggiori informazioni sui camping a Ferrara si trovano su ClubdelSole.com.
Nessun commento:
Posta un commento