Cerca nel blog

venerdì 16 agosto 2013

MARE-VIGLIOSO FESTA DEL PESCE E PALIO DEL MARE

MARE-VIGLIOSO
FESTA DEL PESCE E PALIO DEL MARE
A POLIGNANO DAL 23 AL 25 AGOSTO – INGRESSO LIBERO

POLIGNANO A MARE (BARI)  - Parte all'insegna della valorizzazione e promozione del territorio la II edizione di "MARE-VIGLIOSO - Festa del pesce e Palio del mare" in programma a Polignano a Mare dal 23 al 25 agosto 2013 in Largo Grotta Ardito. (www.mareviglioso.it).
Il programma ricco di appuntamenti è stato presentato questa mattina dagli organizzatori, l'associazione Ma.Ter di Polignano a Mare, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella saletta del Museo Pino Pascali. Erano presenti, il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, il sindaco di Polignnao, Domenico Vitto, l'assessore alle Politiche Culturali, Marilena Abbatepaolo; gli organizzatori: Barolomeo L'Abbate, Michele Giannoccaro, Leonardo Lattarulo, Vito Maringelli. L'evento che si annuncia ricco di novità, come l'apertura di uno stand enogastronomico dedicato ai celiaci, e un punto in onore della Bandiera Blu è stato patrocinato dalla Regione Puglia, Presidenza del Consiglio; dall'assessorato all'Agricoltura; dalla Provincia di Bari, e dal Comune di Polignano a Mare.
 Nella foto allegata da sx Vito MAringelli, Leonardo Lattarulo, Onofrio Introna, Domenico Vitto, MArilena Abbatepaolo,Bartolomeo L'Abbate e Michele Giannoccaro.  
IL PROGRAMMA

24 AGOSTO

   h. 20.00 Largo Grotta Ardito
Inaugurazione della seconda edizione di "Mareviglioso" e incontro "Pesca, alimentazione ed ecosostenibilità".
Intervengono: Fabrizio Nardoni, Assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia, Francesco Caputo, Assessore Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine Provincia di Bari, Giovanni Abbatepaolo, Assessore all'Agricoltura Comune di Polignano a Mare, Giuseppina Marilia Tantillo, Professore Ordinario Facoltà di Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Bari, Elisabetta Bonerba, Ricercatrice Facoltà di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Bari; modera Michele Peragine, Giornalista Rai.
   h. 20.30 Largo Grotta Ardito
Apertura stand enogastronomici
   h. 21.00 Largo Grotta Ardito
Elaborazione e presentazione della cucina tipica marinara a cura dello chef Lorenzo Carone de "L'Osteria di Chichibio". A seguire decorazioni artistiche.
   h. 21.00 Centro Storico
Festival degli artisti di strada.
   h. 22.00 Largo Grotta Ardito
Terraross in concerto. Ingresso libero.

SABATO 24 AGOSTO
   h. 20.00 Largo Grotta Ardito
Apertura stand enogastronomici.
   h. 21.00 Largo Grotta Ardito
Elaborazione e presentazione della cucina tipica marinara a cura dello chef Giuseppe Galena di "Galena Chef – Scuola di Cucina e Pasticceria".
   h. 21.00 Centro Storico
Festival degli artisti di strada.
   h. 22.00 Largo Grotta Ardito
Orchestra Mancina in concerto. Ingresso libero.
DOMENICA 25 AGOSTO
   h. 10.00 Largo Grotta Ardito
Presentazione del Palio del Mare – edizione 2013.
   h. 11.00 Largo Grotta Ardito
Partenza del Palio del Mare
giro di boa allo Scoglio dell'Eremita e arrivo a Grotta Ardito.
   h. 12.00 Largo Grotta Ardito
Santa Messa
benedizione delle barche e degli operatori del mare e della pesca da parte del Vescovo Mons. Domenico Padovano.
   h. 13.00 Largo Grotta Ardito
Apertura stand enogastronomici.
   h. 19.00 Largo Grotta Ardito
Premiazione Palio del Mare.
   h. 20.00 Largo Grotta Ardito
Apertura stand enogastronomici.
   h. 21.00 Largo Grotta Ardito
Elaborazione e presentazione della cucina tipica marinara a cura degli chef Enzo Florio e Vito Aversa del ristorante "Da Tuccino".
   h. 21.00 Centro Storico
Festival degli artisti di strada.
   h. 21.00 Largo Grotta Ardito
Amalia Grè in concerto. Ingresso libero.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI