Salento...le spiagge degli Alimini!
Esiste un luogo a sud-est del Salento, tra le località balneari di Otranto e Torre dell'Orso denominato "Alimini". Si tratta di una zona, un tempo paludosa, oggi bonificata, dove si trovano due stupendio specchi d'acqua dolce, dove si praticano escursioni a piedi ed a cavallo, lungo i margini costeggiati da boschi, ed in canoa per vedere da vicino le specie animali presenti.Le spiagge degli Alimini, che pertanto prendono il loro nome dai vicini laghi, sono tra le spiagge più belle del Salento. Si tratta di una distesa di sabbia finissima e bianca lunga circa cinque chilometri. Queste spiagge hanno la particolarità di essere costeggiate dalla macchia mediterranea e da alte dune. E' molto suggestivo vedere i colori verdi della natura mescolarsi con quelli blu del mare.
Presso questo bellissima location del Salento potrete trovare sia stabilimenti balneari modernamente attrezzati sia spiagge libere. Inoltre lungo queste spaiagge sono presenti discoteche e beachbar che durante la notte sono la meta preferita dalla movida di Otranto e dintorni.
Se la prossima estate trascorrerete le vacanze nel Salento non esitate passare almeno una giornata al mare presso le spiagge degli Alimini, scoprirete un vero e proprio paradiso terrestre.
Nessun commento:
Posta un commento