CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2010

Cervia si tinge di rosa il 2 luglio 2010 per la notte più lunga dell'estate tra concerti, feste in spiaggia e tendenze pink.


CERVIA SI TINGE DI ROSA PER LA NOTTE PIÙ LUNGA DELL'ESTATE

Ospitalità e divertimento per tutti, questa la ricetta della Notte Rosa a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata durante la lunga nottata del 2 luglio che si snoda tra concerti e feste in spiaggia


Cervia e le sue località si preparano in occasione della Notte Rosa ad una lunga maratona di divertimento e festeggiamenti.
 
I colori della festa
Gli stabilimenti balneari e la morbida spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata resteranno aperti aperti dall'aperitivo fino all'alba, ma il divertimento notturno potrà anche seguire la rotta di una visita a tappe "club-to-club" tra tutti i locali storici della zona. Le feste più "in" dell'estate si affiancano a un programma itinerante ricco di sorprese che coinvolge ogni attività turistica per una grande festa lunga una notte.
Gli stabilimenti balneari si sfidano a colpi di DJ set, concerti di musica dal vivo e degustazioni.
 
I colori della musica
La seducente voce di Rokia Traoré a Cervia su un palcoscenico d'eccezione.  Allestito sotto le stelle negli spazi della Darsena tra gli antichi Magazzini del Sale a ridosso dello splendido porto canale di Cervia, il concerto dell'artista africana porta a Cervia la voce potente e armoniosa di quella che oggi è considerata la stella del panorama musicale africano. L'artista, insieme alla sua band composta da: Mamah Diabaté ngoni, Eric Lohrer chitarra, Naba Traoré voce, Christophe Minck basso e Emiliano Turi batteria, incarnerà la poetica espressione della tradizione musicale africana da cui questa cantautrice proviene, integrandola con ritmi rock, jazz e blues.


Ancora musica per "Amarcord" della "Dolce Vita". Questo il titolo dello spettacolo che il Comune di Cervia propone, dalle 21.30 in Piazza Garibaldi, per la Notte Rosa 2010. Assieme ad ospiti e testimoni la serata condotta da Mario Cobellini, racconta storie, aneddoti e personaggi dell'epoca della "dolce vita" romagnola accompagnata dalle note di una "colonna sonora" eseguita dall'Italian Swing Quintet e dal quintetto femminile "Le Cornimuse".
 
I colori del tramonto
Ingresso gratuito per tutte le donne alle iniziative organizzate per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio. Mille tonalità di rosa per il tramonto in salina e per l'iniziativa organizzata alla Casa delle farfalle. Alle 18.00, la "Casa" più curiosa di Milano Marittima presenta Farfalle in rosa, una visita guidata alla serra delle farfalle tropicali e un "aperitivo in rosa" nel parco del centro.
Alle 19.30 si può assistere all'imperdibile spettacolo naturale reso dal Tramonto in salina, appuntamento al Centro Visite per una passeggiata immersi nella natura fra artemie, salicornie e fenicotteri rosa che hanno scelto Cervia per le "vacanze" estive. Le Saline di Cervia, porta d'accesso del Parco Regionale del Delta del Po, dal punto di vista botanico e faunistico conservano intatte la loro straordinaria bellezza. Habitat  prediletto di fenicotteri rosa, oltre che di cavalieri d'Italia, avocette, ecc.
Infine alle 23 il Museo del sale di Cervia propone la visita animata del centro storico "C'era una volta Cervia". I visitatori del Museo e della città saranno accompagnati da un "cicerone" molto singolare che fra storia e leggenda racconterà la storia della città.
Infine, il Parco Cerviaavventura, in occasione della Notte Rosa, resterà aperto di sera, solo su prenotazione, per accogliere il pubblico alla scoperta della natura (minimo 10 persone).
 
I colori della notte
Nella lunga notte cervese ce n'é per tutti i gusti. Si parte in piazzetta Pisacane alle 23.15 con l'iniziativa Rosa Flambé che presenta una degustazione di pesche nettarine flambé preparate al momento dai membri dell'Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi. Sarà il neo nominato Maîtres italiano dell'anno Basilio Papa ad esibirsi nella preparazione alla fiamma.
Si prosegue ai Magazzini del sale quando a mezzanotte acqua, terra e cielo si abbracciano e "il colore del Diavolo diventa rosa". Questo il titolo dell'avvincente spettacolo di fuochi d'artificio su sottofondo musicale, un viaggio tra le emozioni della pirotecnica per iniziare la Notte Rosa con il naso all'insù nella splendida cornice del Porto canale di Cervia.
 
 
Per informazioni turistiche: tel. 0544 993435 www.turismo.comunecervia.it 
Per prenotazioni hotel: tel. 0544 72424 www.cerviaturismo.it 
 
Ufficio Stampa Turismo Comune di Cervia:
 
Annalisa Canali tel. 0544 915262 canalia@comunecervia.it
In collaborazione con Coop Aleph:
Tatiana Tomasetta 338/9179905 tomasetta@coopaleph.it 

  




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *