CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2018

Wellness: erbe officinali, fiori e frutti dagli effetti benefici nei trattamenti naturali delle Spa dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

Il potere della natura nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
 
Erbe officinali, frutti di stagione e prodotti naturali. Sono questi gli ingredienti dei trattamenti d'eccellenza per la bella stagione nei migliori hotel wellness dell'Alto Adige, i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
 
Bressanone (BZ) 13 maggio 2018 – Il benessere è questione di natura negli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Trattamenti a base di piante officinali, erbe e fiori selvatici per approfittare degli effetti benefici dei prodotti naturali che offre la stagione e migliorare il proprio stato di salute. Il tutto nelle esclusive strutture che possono vantare il sigillo di qualità Belvita, i migliori hotel wellness dell'Alto Adige. A seguire degli esempi:
 
A San Martino in Passiria, vicino Merano, il 5 stelle Belvita Sport & Wellness Resort Quellenhof propone il massaggio wellness agli oli aromatici: erbe rare raccolte sui prati altoatesini di alta montagna stimolano l'attività intestinale, allentando le tensioni e favorendo il benessere fisico, specialmente in caso di raffreddori e dolori reumatici. Il trattamento assicura un effetto rinascita, rilassamento profondo e un senso di forza per corpo e spirito. 

Agrumi e olio di oliva sono invece gli ingredienti del massaggio mediterraneo del Parc Hotel am See di Caldaro sulla Strada del Vino, che propone questo trattamento estivo per viso, testa e collo con essenze di agrumi e olio d'oliva, per un benessere olistico e rilassamento profondo.
 
Massaggio dal profumo di bosco con pino mugo e pino silvestre nel Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires al Catinaccio, per attivare la circolazione, rafforzare il corpo e purificarlo. Nella Spa dell'hotel ai piedi del Catinaccio, il trattamento col prezioso olio di vinaccioli scioglie le tensioni e idrata la pelle, mentre arnica e iperico ritemprano il fisico donando nuova forza alle articolazioni e ai muscoli affaticati, rigenerando e stimolando tutto il corpo. Calendula e camomilla, dalle rinomate proprietà calmanti e rigeneranti, sono utilizzate nel massaggio ideale per pelli secche e sensibili; fiori di fieno ed estratti di ginepro di montagna donano al corpo rilassamento e nuova forza grazie a un massaggio intenso e molto efficace. Nel peeling corpo con pino mugo, le fini particelle farinose delle pigne massaggiano e purificano la pelle stimolando la circolazione, mentre il calore rinforza l'attività cellulare e gli estratti vegetali con antiossidanti naturali hanno un effetto lenitivo. Il bagno di fieno con erbe degli alpeggi d'alta quota della zona attiva la circolazione sanguigna e produce effetti benefici su muscoli, articolazioni e metabolismo; infine l'impacco corpo alle essenze alpine ha un effetto stimolante e rafforzante, in cui la combinazione di pino mugo e di varie argille curative favorisce la disintossicazione della pelle, è infatti particolarmente indicato per combattere la cellulite.
 
Gli ospiti del Belvita Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe possono assaporare la forza delle Dolomiti: "Noi di San Vigilio abbiamo la montagna nel sangue e conosciamo bene la forza unica sprigionata dalle Dolomiti. Sappiamo che nella natura sublime delle montagne si cela il segreto delle proprietà benefiche dei fiori, delle erbe e degli alberi che crescono nella nostra zona e siamo felici di condividere il sapere su questi tesori naturali, che accogliamo con gratitudine. Benessere significa raggiungere con tutti i sensi soddisfazione e pace profonda, che donano radiosità dall'interno e si riflettono anche nell'aspetto esteriore. Una vacanza tra le cime delle Dolomiti di San Vigilio è un balsamo per l'anima,  come i tesori della natura alpina sono un vero toccasana per la pelle". Per il massaggio alpino con timbri alle erbe, il farro e le erbe alpine vengono avvolti in un telo di lino grezzo e poi riscaldati. Movimenti circolari con i timbri caldi alternati alle mani esperte sciolgono tensioni muscolari ed articolari donando da subito una profonda rigenerazione di mente e di corpo. L'impacco corpo sul lettino ad acqua comprende anche il massaggio a nuca, spalle e piedi con estratti di arnica montana e iperico, mentre l'impacco con arnica pura è il trattamento d'eccellenza per gli sportivi: scioglie le tensioni muscolari, dà sollievo ai muscoli affaticati e rilassa le articolazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *