CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

Cicloturismo: il 25/27 maggio un weekend in bicicletta alla scoperta del lago di Lecco!


Lecco, 25-27 maggio

Milano, 22-23 settembre

 

BIKEUP RADDOPPIA E DOPO LECCO

ARRIVA A MILANO, IN PIAZZA CASTELLO!

 



Tra le novità dell'edizione di Lecco 2018, l'e-xperience in notturna con attesa dell'aurora


Milano, maggio 2018 – La voglia di e-bike è inarrestabile, con numeri in costante crescita su scala internazionale, e BikeUP, il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche, raddoppia, affiancando alla tradizionale tappa primaverile di Lecco (25-27 maggio), un appuntamento autunnale a Milano (22-23 settembre), in piazza Castello.

 

La nuova data, che farà diventare il mondo delle e-bike protagonista del cuore della città meneghina, è nata proprio per dare a un pubblico ancora più grande la possibilità di scoprire questo nuovo modo di vivere la bicicletta, ideale per il cicloturismo, ma anche per sviluppare modalità alternative di mobilità urbana a ridotto impatto ambientale. 

 

Per inquadrare meglio il fenomeno e-bike, nell'attesa di avere il bilancio definitivo del 2017, vale la pena ricordare i numeri del 2016 che evidenziano per il mercato italiano un incremento delle vendite del 120%. Le proiezioni per il bilancio dello scorso anno prospettano ancora percentuali di crescita importanti, indicatore che conferma il progressivo allineamento dell'Italia con i paesi in cui le biciclette a pedalata assistita hanno già vissuto un vero e proprio boom.

 

LE NOVITÀ DI BIKEUP A LECCO: 

ESCURSIONI SUL TERRITORIO DI 3 ORE, LEZIONI DI PERFEZIONAMENTO, E-XPERIENCE IN NOTTURNA

 

5100 test ride e i 30000 visitatori dell'edizione di Lecco del 2017 testimoniano il grande interesse del pubblico e il desiderio di provare in prima persona le biciclette di cui tanto si parla. E per il 2018 l'organizzazione ha deciso di fare uno sforzo ancora maggiore per rendere più completa l'esperienza a stretto contatto con le e-bike. 

 

Alle prove individuali dei differenti modelli disponibili presso gli stand dei brand presenti, si aggiungeranno, infatti, le vere e proprie escursioni di 3 ore del programma "TrailUPpowered by ParcoBici La Carica Elettrica, accompagnate da personale esperto e pensate per far sperimentare ai partecipanti un'uscita in sella a una e-bike su differenti terreni e dislivelli, andando alla scoperta del territorio lecchese

 

Molto interessanti, tra le novità, anche le lezioni a cura dei maestri di mountain bike di 3° livello della BMT Academy a chi è già in possesso di una e-mountain bike, sono state impostate per consentire di migliorare la propria tecnica in discesa. Il programma si snoda lungo un anello di 12 km con 450 metri di dislivello. Alternando tratti panoramici a single track nel bosco, il trail conduce a due skill park, dove viene analizzata la postura sulla bici, le tecniche di base in salita, in discesa e nelle curve, il superamento degli ostacoli e l'uso dei differenti gradi di potenza dell'assistenza elettrica alla pedalata.

 

Di grande suggestione anche un'altra attività, new entry del 2018, l'e-xperience in notturna con ascesa sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta, per ammirare il cielo stellato, aspettando l'aurora, prima di scendere nuovamente a valle.

 

Come da tradizione, le vie del centro storico di Lecco saranno animate, inoltre, dalle differenti attività per i più piccoli, per tutta la famiglia – mamme, in primis - e dalle spettacolari esibizioni acrobatiche di campioni di abilità, lungo percorsi a ostacoli, e dei virtuosi di Flatland, forma artistica di esibizione con una bicicletta bmx, in cui il rider compie una serie di evoluzioni con una tecnica paragonabile alla breakdance.

 

 

ANTICIPAZIONI SU MILANO 22-23 settembre 2018

 

BikeUP sbarca a Milano e lo fa nel migliore dei modi, approdando nientemeno che a piazza Castello, una delle piazze più note d'Europa e animatissimo punto nevralgico della città, attraversato ogni giorno da migliaia di persone. Anche per questo l'organizzazione l'ha fortemente voluta, inserendo il festival nell'ambito della settimana europea della mobilità.

 

L'evento sarà aperto da una conferenza internazionale (la prima dedicata esclusivamente alla mobilità in e-bike) sullo stato dell'arte della bicicletta a pedalata assistita e anche a Milano sarà possibile effettuare prove delle biciclette presenti, con test ad hoc bici trekking e city, molto amate da chi desidera spostarsi in città. Come a Lecco, Piazza Castello farà da cornice, inoltre, ad attività per adulti e bambini, esibizioni acrobatiche e di abilità e divertenti momenti di spettacolo. 

 

 

BikeUPwww.bikeup.eu

QUANDO25 – 27 MAGGIO 2018

DOVE LECCO

FestivalPiazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi

Workshop e conferenzeSala Conferenze presso Palazzo delle Paure

Piazza XX Settembre22

 

BikeUPwww.bikeup.eu

QUANDO22–23 SETTEMBRE 2018

DOVE MILANO

FestivalPiazza Castello



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *