CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 12 maggio 2018

La 6a "Stella" Michelin di MSC CROCIERE è RAMON FREIXA. Al via la partnership. Si aggiunge a CRACCO, BASTIANICH, YAMAGUCHI, MAURY e LEUNG

 

MSC CROCIERE SI REGALA LA SESTA PARTNERSHIP STELLATA: LO CHEF SPAGNOLO RAMÓN FREIXA

·        Si aggiunge a CRACCO, BASTIANICH, YAMAGUCHI, MAURY, LEUNG

·        Le proposte includeranno "Anatra Reale", "Pluma Iberica Glassata" ed un'ampia gamma di tapas ispirate alla più autentica tradizione iberica

MSC Crociere annuncia una nuova collaborazione, questa volta con il pluripremiato Chef Freixa. Grazie al suo stile avanguardistico, Freixa incarna tutta l'eccellenza della cucina spagnola e va ad arricchire ulteriormente la raffinata offerta culinaria di MSC Crociere che è in attesa dell'arrivo della nuova ammiraglia MSC Seaview che sarà battezzata a Genova il prossimo 9 giugno a Genova.

Il progetto prevede piatti eccezionali e tapas ideate appositamente per gli ospiti della Compagnia, oltre ad una selezione esclusiva di proposte pensate per i menu di Natale e Capodanno. In futuro è già in cantiere il lancio di una crociera gastronomica per vivere una vera e propria esperienza di viaggio e di gusto.

Lavorando con il team di chef d'élite di MSC Crociere, Ramón Freixa condurrà un training approfondito ed interattivo, trasmettendo così le proprie competenze e la propria esperienza ai colleghi a bordo, consentendo a tutti di ricreare i piatti d'autore adeguandosi ai più alti standard possibili.

Gianni Onorato, CEO MSC Cruises ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto allo Chef Freixa che si inserisce magistralmente nella nostra già line-up di chef e ristoratori internazionali, esponenti di alcune delle cucine più note al mondo. Sono i loro differenti stili, i peculiari talenti e la distinta idea di cucina che permettono di strutturare il progetto di un'esperienza gastronomica unica per gli ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare costantemente con esperti mondiali nel proprio campo, i quali - in primis - siano animati dai nostri stessi ideali. Ramón Freixa è in questo senso il partner perfetto per noi, poiché condivide la stessa forte eredità mediterranea della Compagnia, la spinta innovatrice, l'impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo."

Freixa è noto per la sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra tradizione e avanguardia, traendo ispirazione dalle proprie radici mediterranee. Oltre ad essere stato insignito di due stelle Michelin e di "tre soli" della guida spagnola Repsol, per il ristorante di Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti di eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior locale. Con due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, le apparizioni nell'edizione spagnola di Celebrity Masterchef e la pubblicazione di quattro libri, lo Chef Freixa vanta estimatori a livello internazionale.

Freixa ha, infatti, dichiarato: "La mia cucina si fonda su tre elementi: tecnica, feeling e magia. Con un lavoro che si poggia su tali premesse, ogni piatto è concepito per raccontare una storia di sapori, consistenze e colori. Ho ovviamente adottato questo approccio nella creazione delle ricette pensate esclusivamente per MSC Crociere, con l'obiettivo di riflettere la nostra condivisa passione per il Mediterraneo".

Una gastronomia alla portata di tutti

Tutte le navi della flotta MSC Crociere propongono un'ampia selezione di opzioni dining ogni sera, presso i ristoranti principali – un menu diverso verrà offerto ogni sera con le migliori scelte di specialità mediterrranee ed internazionali, offrendo una cucina raffinata in un ambiente elegante.  

MSC Yacht Club Private Restaurant

Gli ospiti di MSC Yacht Club non potranno resistere al gusto ricercato della Pluma Iberica Glassata con verdure saltate, vera delizia da assaporare; se invece desiderano uno spuntino saporito e leggero, potranno scegliere tra la vasta offerta di appetitose tapas. In aggiunta, il ristorante privato all'interno dell'MSC Yacht Club offre una selezione di leccornie gastronomiche da provare immersi in un'atmosfera chic ed esclusiva.

Onorato ha affermato: "In MSC Crociere progettiamo esperienze di livello per i nostri clienti, così da permettere loro di entrare in contatto con nuove culture e di costruire ricordi indimenticabili. Questo non solo attraverso i luoghi visitati, ma anche grazie all'esplorazione di nuove cucine, proposte tramite una gamma incredibile di opzioni a bordo delle nostre navi".

Un Team di Chef Internazionali e Pluripremiati

Ultima in ordine di tempo, ad esempio, la partnership con Roy Yamaguchi che, con l'Asian Market Kitchen presente a bordo di MSC Seaside, ha dato il benvenuto ai suoi primi ospiti nel dicembre 2017. Questa innovativa esperienza culinaria pan-asiatica comprende tre ristoranti distinti: Teppanyaki, Sushi e Asian Fusion. Tale concept sarà disponibile anche su MSC Seaview, la prossima nave di MSC Crociere ad essere lanciata il prossimo 2 giugno a Civitavecchia.

MSC Crociere ha inoltre recentemente annunciato che il pluripremiato ristoratore Joe Bastianich, autore e personaggio televisivo, creerà un piatto speciale per MSC Seaside, ispirandosi ai sapori del Nord America. Gli ospiti a bordo di MSC Meraviglia possono invece scoprire le gioie della cioccolata grazie al pluripremiato Maitre Chocolatier e pasticciere Jean Philippe-Maury (sono in corso i preparativi per sviluppare questa partnership anche su MSC Bellissima, che entrerà in flotta a marzo 2019). Non da ultimo, l'acclamato chef cinese Jereme Leung, che continua a lavorare con MSC Crociere ed ha progettato un nuovo ristorante hot pot per MSC Splendida: il Sea Pavilion.

Questi sono solo alcuni degli highlights offerti da MSC Crociere, una Compagnia che desidera soddisfare tutti i palati, proponendo una vasta gamma di stili di ristorazione, dalle opzioni dining più genuine fino a quelle gourmet.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *