CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

ADLER Spa Resorts: cucine aperte esate: dalle Dolomiti alla Val d'Orcia, un viaggio nel gusto con gli chef Adler

Evento eno-gastronomico d'estate
ADLER Culinary Event

Dalle Dolomiti alla Val d'Orcia, un viaggio nel gusto con glichef degli ADLER Spa Resorts and Lodges

 

 

Il 27 giugno e 26 settembre 2018, ADLER Spa Resorts and Lodges apre le porte delle sue cucine in un evento dedicato ai propri ospiti: ADLER Culinary EventUn viaggio nel gusto, che parte e arriva nella sede storica, l'ADLER Spa Resort Dolomiti, e passa dall'Alpe di Siusi, presso l'ADLER Mountain Lodge.

Un percorso in cui verranno presentati gli chef degli ADLER Spa Resorts and Lodges e la loro cucinaArmin Mairofer, chef dell'ADLER Spa Resort Balance, Leonhard Rainer, chef dell'ADLER Spa Resort Dolomiti, Hannes Pignater, chef dell'ADLER Mountain Lodge e Gaetano Vaccaro, chef dell'ADLER Spa Resort Thermae. 

 

Conosciamoli meglio:

 

Armin Mairhofersapori equilibrati, contaminazione internazionale

 

"Cucinare e mangiare è forse l'unico collegamento analogico per rimanere in contatto con la nostra splendida natura, il nostro pianeta, la nostra casa." Afferma Armin Mairhofer, chef dell'ADLER Spa Resort BalanceUn attaccamento alla sua terra che traspare dalla sua cucina, fatta di preparazioni gourmet che utilizzano prodotti freschi locali, di stagione e da agricoltura biologica, giocati nei colori, nei sapori e nelle consistenze. Un vero viaggio nei sapori che si disvelano uno ad uno. Nei piatti di Armin Mairhofer si assapora la sua storia, che lo ha portato dall'Alto Adige sul Mar Adriatico, fino in Giappone: le suecreazioni uniscono la tradizione della cucina Altoatesina e la leggerezza mediterranea, con soavi richiami orientali. Lievi contrasti che si bilanciano alla perfezione. 

 

Leonhard Rainertradizione montana, con note mediterranee

 

Aria schiva, precisione e grandi doti da leader: si presenta così Leonard Rainer, chef dell'ADLER Spa Resort Dolomiti, che come un direttore d'orchestra si destreggia nella sua cucina coordinando il lavoro di venti persone. I suoi piatti sono una sinfonia di sapori: invitanti, genuini e appetitosi le creazioni accurate vedono l'impiego di prodotti stagionali, preferibilmente di provenienza locale. Con il suo co-chef Daniele Gaudiello, formano una squadra d'eccezione. L'uno altoatesino, l'altro campano: il risultato è una cucina tradizionale italiana, che unisce il meglio dei sapori del nord e quelli del sud Italia. Una vera collezione di arte culinaria.

 

Hannes Pignatergenuinità e arte

 

Materie prime di pregio, ricette regionali, spirito creativo e ricerca estetica sono i concetti chiave della cucina di Hannes Pignater, lo chef dell'ADLER Mountain LodgeGiovanissimo, ambizioso e sicuro di sé, Hannes giunge al Lodge dopo importanti esperienze in Italia e all'estero, molte delle quali coronate da riconoscimenticome la medaglia d'oro ai Campionati mondiali dei mestieri nel 2003 in Svizzera e la medaglia d' argento alle Olimpiadi dei cuochi in Germania. La filosofia che guida la cucina dHannesPignater parte dalla volontà di riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie localirivisitandoli in chiave moderna, leggera e creativa. Non manca mai un uso sapiente del colore e l'armonia dei sapori. Curati nell'estetica, memorabili nel gusto, i piatti di Hannes Pignater prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l'uso di erbe, radici, tuberi e verdure locali.Perché è nella semplicità che risiede l'autentica bontà.

 

Gaetano Vaccaro, leggerezza e ricercatezza

 

Benessere è la parola chiave della cucina di Gaetano Vaccaro, chef dell'ADLER Spa Resort Thermae di Bagno VignoniI suoi raffinati menù sposano genuinità del territorio e ricercatezzaportando in tavola pietanze della migliore tradizione culinaria toscana, frutto di un'attenta selezione delle materie prime e di un'esecuzione impeccabile. A partire dalle farine, che ogni giorno vengono trasformate in 15 tipi di pane, fragrante e profumato.Curati nell'estetica come dei gioielli, i suoi piatti sono un'opera d'arte da ammirare con gli occhi e da assaporare con il palato.

 

 

Adler Culinary Event (27/06/2018 e 26/09/2018) -Programma

• ore 15.30: salita dall'ADLER Spa Resort Dolomiti all'ADLER Mountain Lodge in ovovia per l'aperitivo
• Aperitivo con accompagnamento di vino Aetos Sparkling e soft drinks
• ore 17.45: discesa in ovovia dall'ADLER Mountain Lodgeall'ADLER Spa Resort Dolomiti
• ore 18.15: piccola presentazione degli chef Armin Mairhofer,Leonhard Rainer Gaetano Vaccaro, Hannes Pignater con secondo aperitivo in cucina (per poter dare un'occhiata dietro le quinte) 
• ore 19.30 cena gourmet- all'aperto o nella stube - a 6 portate presso ADLER Spa Resort Dolomiti e accompagnamento con vini di Roberto Ferrari e della Tenuta Sanoner spiegati da Roberto Ferrari e Giuseppe Basta

Numero di partecipanti: 20-24 ospiti

Evento riservato agli ospiti ADLER Spa Resort and Lodges

 


 

ADLER Spa Resort Dolomiti*****

L'ADLER Spa Resort Dolomiti si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato comodamente al comprensorio "Dolomiti Superski". Nata nel 1810, la struttura a 5 stelleè dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax. Forte di una tradizione secolare nell'ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un'offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castelloNegli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale. 

 

 

 

ADLER Balance Spa & Health Residenz*****

L'ADLER Balance Spa & Health Residenz si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato allo storico Adler Dolomiti Spa & Sport Resort attraverso un corridoio interno che porta direttamente al magnifico Mondo delle Acque "alla rinomata e pluripremiata spa al grande parco in cui sono immerse le strutture. Costruito secondo i requisiti della bio-architettura, il resort a 5 stelle è accessibile dai 14 anni in su ed è  dotato di 31 junior suites dotate di ogni comfort e in grado di creare un ambiente raffinato ed esclusivo. La struttura è il luogo ideale dove rimettere in equilibrio corpo, mente e spirito, trascorrendo una vacanza di rigenerazione, benessere e completo relax, con la possibilità di usufruire di veri e propri programmi olistici di salute, seguiti da un qualificato team di medici e professionisti, nell'ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica.Oltre all'offerta di servizi per la salute, l'ADLER BALANCE propone: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, una cucina di alto livello, semplice, creativa, sempre leggera e digeribile.

 

 

ADLER Mountain Lodge *****

L'ADLER Mountain Lodge è situato a Castelrotto (BZ), a 1800 metri sul livello del mare, nel contesto meraviglioso dell'Alpe di Siusi, l'altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. E' pensato per chi desidera vivere la libertà di un luogo autentico, silenzioso, lontano dalla frenesia e immerso nella natura, senza rinunciare ai comfort più esclusivi. Costruito interamente con pregiato legno locale (di abete, larice, rovere), attraverso le grandi vetrate panoramiche consente un costante dialogo tra interni ed esterni, "portando" proprio la natura dentro il Lodge. Immerso nella natura e nella tranquillità più assolute, dona splendide vedute sui pendii e le maestose cime dolomitiche. Dotato di una scenografica SPA con saune, sale relax e piscine interne ed esterne con vista panoramica, accoglie i propri ospiti in 30 suite, di cui 16 Junior Suite e 2 Family Suite e 12 baite private (delle quali 4 sono per famiglie) confortevoli. La cucina gourmet fondata sulle ricette tipiche del luogo, rivisitate e creative, sa come conquistare ogni palato. Completa l'offerta un ricco programma di attività outdoor alla scoperta dell'incantevole territorio circostante.


 

ADLER Spa Resort Thermae *****

L'ADLER Spa Resort Thermae si trova vicino a Bagno Vignoni, nel cuore della toscana Val D'Orcia, in provincia di Siena. Fondato nel 2004, la struttura è dotata di piscine coperte e all'aperto che ricoprono una superficie di oltre 1000 m², e una palestra ampia 200 m² con vista panoramica sulla campagna toscana. All'ADLER THERMAE benessere e relax, una natura incontaminata e proposte gourmet d' eccellenza si fondono in un ambiente avvolgente, in cui un lusso discreto trasmette un senso di armonia e di famigliarità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *