CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Turismo. Lago di Braies e Foresta di Dobbiaco (Bz): due luoghi magici, adatti a tutta la famiglia


DUE LUOGHI MAGICI, ADATTI A TUTTA LA FAMIGLIA: 

IL VILLAGGIO DEGLI ALBERI DI DOBBIACO (BZ) E IL LAGO DI BRAIES.

Ora che la neve è un ricordo di mesi passati, lasciando spazio a verdi prati e boschi, vi porto in Alta Val Pusteria, nelle Dolomiti, a scoprire due luoghi magici in un weekend. 
La Foresta di Dobbiaco e il Lago di Braies.
A darvi il benvenuto nella Foresta di Dobbiaco è una piattaforma in legno con la sagoma di una stella, dove potrete giocare  circondati da tre "case albero". 
Una piccola piazza, comode panchine e piccoli info-alberi, insomma vi sembrerà di essere in un luogo magico dove giocando scoprirete perchè il bosco è così importante per la vita e la sopravvivenza nelle montagne. 
Gli elementi centrali del "villaggio degli alberi" sono tre case a forma d'albero e in ognuna di queste, sarete avvicinati ad un tema importante legato al bosco e al legno. 
Abbandonato il villaggio, spingetevi in quota seguendo prima le indicazioni per San Candido e poi al bivio per il lago di Misurina, procedete verso Braies (in tedesco Prags).
Il paese da nome all'omonimo e famoso lago. svuotate la memoria del cellulare perchè sarà riempita dai colori del lago che d'estate è smeraldo e in inverno e completamente coperto da ghiaccio e neve. 
Sarete incantati dalle montagne che si specchiano nelle sue acque e qualsiasi ora del giorno sarà ideale per uno scatto. 
D'altronde il Lago di Braies che è un lago naturale a 1500 metri di altezza dal mare, appartiene al patrimonio umanitario dell'Unesco ed è stato dal 2010 al 2016 parte del set cinematrogratico della serie televisiva "Un passo dal cielo" interpretata da Terence Hill. 
Dal lago partono diverse passeggiate di Nordic Walking, anche semplicadatte a chiunque e prive di pericoli.
Per chi invece è amante e profondo conoscitore della montagna, partono sentieri e tracciati per alpinismo e gite con le racchette di neve. 
Se poi siete dei romanticoni non lasciatevi scappare la possibilità in estate di fare un giro con una barchetta a remi (da metà giugno fino a fine settembre apertura giornaliera dalle ore 10.00 – 17.00 con un costo di 12,00 € per 1/2 ora – 20,00 € per 1 ora). 
Dove dormire? 
Vi consiglio il Camping Olympia (www.camping-olympia.com/it) a Dobbiaco, non solo per chi possiede un camper, caravan o tenda, ma anche per chi cerca un ecologico chalet tutto realizzato in legno a km0. 
Piscina, centro benessere e ristorante sono i servizi offerti.
il bubris cristiano fabris 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *