CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

Turismo 4.0 e Politecnico di Milano: i consulenti di viaggio Cartorange diventano un caso di studio

Turismo 4.0 e Politecnico di Milano: i consulenti di viaggio CartOrange diventano un caso di studio

CartOrange, l'azienda di Consulenti per Viaggiare specializzata in vacanze esperienziali su misura, diventa partner del progetto di ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del PoliMI.

I risultati saranno presentati a TTG Travel Experience, a Rimini dal 10 al 12 ottobre

  

CartOrange, la più importante azienda italiana di consulenti di viaggio, è fra le realtà scelte come partner dall'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, che dal 2014 studia l'impatto delle nuove tecnologie sull'evoluzione del settore travel nel nostro Paese.

Nel corso del 2018 l'azienda, specialista dei viaggi esperienziali su misura, collaborerà con l'Osservatorio in particolare sul tema della consulenza di viaggio: una professione che CartOrange ha portato per prima in Italia quasi vent'anni fa, e che da allora si è sviluppata fino a rappresentare una delle proposte più originali ed evolute nel panorama delle professioni legate ai viaggi organizzati. «È un grande piacere avere a bordo dell'Osservatorio CartOrange, che tra i primi ha saputo innovare la distribuzione turistica alla luce delle innovazioni digitali, investendo sempre sulla centralità dei consulenti di viaggio», dichiara Filippo Renga, CoDirettore dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano. «Essere stati scelti come partner per noi è motivo di orgoglio, perché significa che vengono riconosciuti la nostra leadership nel settore della consulenza di viaggio e il nostro carattere di realtà all'avanguardia nel settore turistico» afferma l'amministratore delegato di CartOrange Gianpaolo Romano.

 

La particolarità di CartOrange di operare attraverso i Consulenti per Viaggiare, consulenti di viaggio altamente qualificati che realizzano proposte di viaggi su misura, studiando mete particolari a seconda dei desideri dei clienti e arricchendo la vacanza con esperienze tematiche autentiche. In più  offronoil valore aggiunto della vendita a domicilio, incontrando i clientia casa, con orari flessibili, per pianificare in modo personalizzato ogni dettaglio del viaggio. A oggi i consulenti CartOrange sono oltre 450 in tutta Italia e, secondo i piani dell'azienda, supereranno i 700 entro il 2020.

«I consulenti di viaggio hanno anticipato una tendenza e rispondono perfettamente alle esigenze dei viaggiatori 4.0, sempre più digitali e connessi –approfondisce Romano–. Oggi, infatti, se da un lato reperire informazioni e organizzare un viaggio online in poco tempo è alla portata di tutti, i consumatori più consapevoli riconoscono che per organizzare viaggi strutturati, come vacanze esperienziali, tour a lungo raggio e viaggi di nozze,  i siti di prenotazione, i social e le recensioni non bastano più». Tornano quindi ad avere valore le componenti consulenziali e di servizio che sanno offrire solo gli esperti del settore, «professionisti –sottolinea Romano– che oggi devono essere flessibili, saper cogliere i trend, usare in modo intelligente gli strumenti digitali, non più per vendere viaggi preconfezionati ma per costruire da zero un prodotto unico a partire dai desideri, anche latenti, del cliente».

La collaborazione con l'Osservatorio Innovazione Digitale del Politecnico di Milano prevede un lavoro approfondito su tutti questi temi. Alcuni risultati della ricerca saranno presentati nel corso di TTG Travel Experience, che si terrà a Rimini dal 10 al 12 ottobre, mentre il rapporto sarà presentato al Politecnico il prossimo gennaio.

 

CartOrange - Viaggi su misura è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio a domicilio personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *