CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Dove mangiare negli USA - 5 ristoranti a San Francisco, New York, Las Vegas

Pensate che la buona cucina sia una prerogativa solo italiana? E invece, ecco alcune proposte per mangiare da veri gourmet negli Stati Uniti. Se siete in vacanza negli “States” e il vostro itinerario di viaggio prevede una tappa a San Francisco, New York o Las Vegas, ecco qualche nome da tenere a mente, soprattutto se siete una buona forchetta.

Iniziamo il nostro piccolo tour gastronomico da San Francisco. Il Restaurant Gary Danko è un must per chi ama il lusso in cucina. Troverete qui i prodotti più raffinati a livello internazionale: dal caviale alle ostriche, passando per una selezione di formaggi tipici. The Dining Room: dove la cucina è un’arte in continua evoluzione. Nelle sapienti mani dello chef Ron Siegel, gli ingredienti si fondono creando piatti di chiara ispirazione francese con spiccate influenze giapponesi. Aperto tutti i giorni a cena (chiuso la domenica). Prenotazione obbligatoria. Al Mama’s on Washington Square vale la pena fare un po’ di fila per assaporare tutta l’autenticità di un ottimo brunch in perfetto stile americano. Dalle uova, al bacon, all’ottimo succo d’arancia appena spremuto, tutti gli ingredienti sono freschissimi e il servizio eccellente. Al ristorante Zazie si fondono i sapori della cucina francese e americana in un’atmosfera romantica. Dall’aspetto di un tipico bistrot parigino, Zazie è aperto a colazione, pranzo e cena e delizia i suoi ospiti con specialità dei 2 paesi. “Croque monsieur” o “pancake”? A voi la scelta.

New York non manca certo di ristoranti. Una vacanza nella Grande Mela non è completa senza aver visitato un ristorante o un coffee shop della metropoli americana. Se la cucina fusion vi affascina, non potete rinunciare a una cena da Jean Georges , elegante locale newyorkese, aperto a pranzo e cena (chiuso la domenica). Cucina di evidente ispirazione francese, americana. Location perfetta per un pranzo d’affari, il Gotham Bar & Grill offre eccellenti piatti di carne e di pesce alla griglia accompagnati da raffinati contorni e salse che esaltano la semplicità e la freschezza del piatto. Prezzo medio alto. Nei pressi di Central Park, il Basso56 è un ristorante italiano, noto per la qualità della sua cucina e la posizione centrale. Sul menù, tutto il meglio della tradizione italiana regionale. Se proprio non potete fare a meno della pizza, Lombardi’s Pizza serve da oltre 100 anni la migliore pizza di New York. Anche da asporto.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *