CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 12 novembre 2010

TURISMO PROFESSIONALITA' E RIPRESA

TURISMO PROFESSIONALITA' E RIPRESA

Nel nostro Paese è ancora forte il desiderio d'imprenditorialità privata talvolta da parte di coloro che dispongono, magari alla fine della loro carriera professionale sviluppatasi in altri campi, di somme da investire.

Il turismo, talvolta, sembra sopportare meglio di altri settori di attività la crisi economica globale di questi ultimi tempi e poi l'idea di costruire un albergo o un centro turistico stimola ancora la fantasia di molti ed ha il suo fascino derivato certamente dalla voglia di comunicare e relazionarsi con altre persone.

"Purtroppo, però, l'entusiasmo non basta – spiega Amedeo Santoro, responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo - occorrono sempre conoscenze specifiche, capacità professionali ed esperienza; l'improvvisazione e la presunzione, anche quando non si arriva al pressapochismo, portano inevitabilmente al fallimento. Nella nostra epoca bisogna essere e comportarsi da professionisti in qualunque campo ci si cimenti: ciò è ancora più vero nel turismo.

Insomma, sviluppare turismo e rendere produttiva  la propria impresa non è assolutamente facile e – prosegue Santoro - il più delle volte, non lo si può fare da soli pena la non redditività del lavoro e lo spreco di risorse.

Ancora una volta il turismo rappresenta una certezza nell'ambito dello sviluppo della nostra economia e del superamento di uno stato di bassa volontà economica per disaffezione dei consumatori e per scarso interesse alle cose di casa nostra.

Strumenti che incentivino e promuovano il turismo in Italia e dall'Italia – conclude Amedeo Santoro responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo - sono da considerare la vera risorsa su cui poter puntare per una ripresa la più rapida possibile, guidata da tanta voglia di evasione da uno stato di depressione per uno sviluppo economico all'insegna di Italiano è meglio". 

Roma, 12 novembre 2010

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.  Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.   Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.   Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.   Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *