CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Un viaggio in Toscana - cosa visitare a Siena e Firenze?

Le città d'arte della Toscana hanno sempre soddisfatto le aspettative dei turisti. Oggi vogliamo consigliarvi cosa dovrete vistare se vi troverete a Siena, a Volterra e a Firenze. Partiamo con la descrizione delle 3 città: La Città di firenze è un comune e capoluogo toascano, conta 370.000 abitanti. In passato è stata la capitale del granducato toscana, in seguito diventata patrimonio dell' unesco . Quando sarete a Firenze non dovrete assolutamente tralasciare: il duomo, gli uffizzi, il Ponte vecchio, il palazzo Pitti e la Piazza della signoria. Passando al comune di Volterra (la più piccola delle tre) che si trova in provincia di Pisa e conta 11200 abitanti. Oltre ad essere dotata di un importante centro storico di origine etrusca e anche famosa agli occhi del mondo per la lavorazione dell'alabastro. Possiamo sicuramente mensionare la porta all'arco e la Porta Diana come le porte principali della città. Di particolare rilievo artistico anche il Palazzo dei priori, la Cattedral ed il Battistero di San Giovanni. Oggi famosa anche per aver dato origine al film tweelight. Infine parlando d el capoluogo Toscano di Siena, possiamo dire che conta circa 55.000 abitanti. Tra i monumenti ed i luoghi da visitare posso mensionare il Duomo di Siena, la Basilica dell'osservanza, la Chiesa di San domenico e la chiesa di Santo Spirito. Ma oltre all'arte, dobbia assolutamente ricordare che a Siena si svolge l'evento più importante della Toscana: il Palio che viene corso due volte l'anno, che costa a tutti un lungo periodo di preparazione (che dura quasi tutto l'anno).
Strutture turistiche: tra gli agriturismi in Toscana possiamo invece consigliare due ville esclusive con piscina privata, entrambe molto comfortevoli ed adatte ad un massimo di 5 persone (che cercano privacy) la Villa Toscana Centopino e la Villa le Capanne, da entrambe è possibile raggiungere in breve tempo tutte le città sopra citate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *