Saranno i Cartoni animati che ci hanno accompagnato nei pomeriggi della nostra infanzia, sarà una cultura tanto sconosciuta quanto affascinante e diversa dalla nostra, qualsiasi sia il motivo il Giappone è un paese che sta acquisendo sempre più fan in Italia e non solo.
Famoso sia per essere la patria degli “Anime” ovvero i famosi fumetti da cui nascono poi i cartoni animati che invadono la nostra televisione, sia per la sua cultura che vede un totale contrasto tra le più avanzate tecnologie e le più antiche tradizioni, il Giappone è un luogo che può offrire moltissimo sia a chi ci vive che chi lo visita.
Proprio questi consensi vedono la nascita di molteplici iniziative dedicate e questo paese, come quelle in programma a Bologna, infatti oltre a percorsi d’arte giapponese che si terranno fino al mese di dicembre, i corsi di lingua etc. ecco un altro evento che mette in risalto la cultura di questo magnifico paese ovvero “Note Giapponesi”.
Note Giapponesi è un concerto di musica tradizionale giapponese con Koyama-kai koto ensemble
con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Costituito nel 1972 il Koyama-kai koto ensemble è capace di unire con la sua musica tradizione ed innovazione.
Molto apprezzato all’estero con concerti in Francia, Stati Uniti, Danimarca, Russia etc.registra l’ultima presenza in Italia nel 1986 e per l’occasione proporrà un ricco repertorio legato alla tradizione musicale giapponese.
Quindi se vi trovate ad alloggiare in un b&b bologna il 1 dicembre e volete vivere un’esperienza suggestiva o semplicemente siete appassionati del Giappone, dovrete assolutamente recarvi all’Aula Absidale di Santa Lucia Bologna e non perdere questo suggestivo evento.
Nessun commento:
Posta un commento