CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

START UP E TURISMO, NUOVA ACCELERATA PER DIVECIRCLE


L'acceleratore romano investe e accelera l'impresa a tema diving del vivaio Equinvest

STARTUP, LUISS ENLABS SI "IMMERGE" NEL BUSINESS DI DIVECIRCLE

LA PIATTAFORMA PER GLI AMANTI DEL MONDO SOTTOMARINO


MILANO - Conclusa positivamente – e in anticipo di due mesi – la campagna di equity crowdfunding ospitata su Equinvest e lanciata per lo sviluppo e il potenziamento del progetto "DiveCircle", la prima OTA (Online Travel Agency) interamente dedicata al mondo della subacquea.

A strizzare l'occhio alla piattaforma web e mobile che consente a tutti gli appassionati del sommerso di prenotare, in pochi secondi e pochi click, viaggi ed esperienze naturalistiche a tema diving, è stato uno degli acceleratori d'impresa più prestigiosi d'Europa: LUISS ENLABS, che supporterà la crescita della startup nata nel 2014 dalla passione per la tecnologia e il mondo sottomarino di Massimiliano Miglio.

Obiettivo raggiunto dunque con il capitale richiesto di 80mila euro, incluso il percorso di accelerazione che consentirà a DiveCircle di fare un salto nel mare del mondo digitale e un tuffo nei mercati internazionali.

«Sempre più investitori istituzionali si stanno avvicinando al mondo di Equinvest – spiega Fabio Bancalà, CEO della società nata per offrire sul web un asset alternativo alla finanza tradizionale – il nostro "ecosistema" startup è formato da business altamente innovativi, ma soprattutto da team appassionati, competenti e altamente qualificati. Anche la nostra società acquisirà una quota in DiveCircle, a testimonianza del fatto che crede nei progetti che vengono lanciati online per raggiungere un ampio pubblico di investitori».

L'acceleratore romano LUISS ENLABS è nato da una partnership tra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in borsa che fornisce le risorse finanziarie alle startup, e l'Università LUISS. 
 
Sin dalla sua nascita seleziona i progetti più convincenti, per offrire formazione, affiancamento di advisor professionisti e matching con investitori: «Il programma di accelerazione di LUISS ENLABS è il fiore all'occhiello di LVenture Group – dice Luigi Capello, Founder di LUISS ENLABS e CEO di LVenture Group – ha un tasso di successo del 94%, misurato in termini di investimenti di terzi nelle startup che escono dal programma. Ad oggi LVenture Group ha investito circa 7 milioni in startup digitali che entrano a LUISS ENLABS, a cui si aggiungono circa 21 milioni provenienti da coinvestitori che fanno parte del nostro network».

LUISS ENLABS ha subito intercettato le potenzialità di DiveCircle, che s'inserisce in un mercato del tutto destrutturato e non ancora esplorato «in cui gli attori principali sono piccole agenzie viaggi – spiega Miglio - che negli ultimi 20 anni non hanno saputo sfruttare le nuove tecnologie per imporsi come leader e offrire ai propri clienti un'esperienza del viaggio più efficiente e attrattiva, preferendo rimanere ancorati a modelli di servizio anni 90».

I clienti sono invece tutti gli appassionati, subacquei certificati e snorkelisti ma anche viaggiatori amanti del mare e degli sport acquatici interessati a tutte quelle attività legate al contatto con flora e fauna marina, che s'inseriscono nel macro target degli Adventure Travelers, amanti dei viaggi naturalistici e appassionati di attività sportive soft (snorkeling, diving, canoa, surf).

Una tipologia di viaggio che coinvolge oltre il 21,35% dei viaggiatori europei e statunitensi per un valore economico complessivo pari a 56 miliardi di dollari.



LUISS ENLABS "la Fabbrica delle Startup" è uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo, nato da una joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in borsa che opera nel settore del venture capital investendo in startup digitali, e l'Università LUISS.

La sua mission è quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento.

Le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group.

LUISS ENLABS ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in via Marsala 29 H, all'interno di uno spazio di ca. 5.000 mq in cui operano oltre 40 startup che occupano più di 500 persone.


EQUINVEST, la prima società di venture capital al mondo che ruota attorno all'equity crowdfunding, seleziona interessanti opportunità di investimento che propone tramite gli strumenti del club deal e dell'equity crowdfunding.

Equinvest inoltre interviene nelle aziende che seleziona con un proprio veicolo di venture capital con un committment in asset management.

Equinvest ha uffici a Milano, Roma e Catania e conta su una rete di professionisti che copre tutto il territorio nazionale. www.equinvest.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *