CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

Perù e Los Roques, le due anime del sogno sudamericano in un tour di 15 giorni, il vero lusso si fa low cost

Dalle suggestioni Inca al mar dei Caraibi, con Tuttaltromo(n)do il viaggio perfetto


Due intense settimane per scoprire il meglio del continente Sudamericano, dapprima dedicandosi alla antichissima storia Inca girovagando per il Perù e poi rilassandosi sugli atolli selvaggi dell’arcipelago di Los Roques, situato in Venezuela

Una proposta inedita, quella di Tuttaltromo(n)do, tour operator specializzato in destinazioni meravigliose dell’America Latina, pensata per una vacanza che esalta suggestioni e bellezza, ideale anche come viaggio di nozze low cost per chi vuole spaziare dalle escursioni al più inebriante relax sulle spiagge dei Caraibi. 

Si parte dal Perù, volando dall’Italia su Lima, e si tocca poi, nei giorni seguenti Arequipa, immergendosi nella dimensione esoterica dei paesaggi fino al lago Titicaca, dove si può conoscere da vicino la cultura degli delle popolazioni indigene di origine aymara e quechua, e le loro tradizioni che sono arrivate fino ai nostri giorni. 

Attraversando villaggi caratteristici si prosegue poi per Cuzco, dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1983 dall'UNESCO, che fu la capitale dell'Impero Inca ed è considerata la capitale storica del Perù. 

Da qui ad Aguas Calientes è un susseguirsi di scavi archeologici e monti che tolgono il respiro, fino a giungere all’imponente Machu Picchu

Dopo essere rientrati a Lima si vola su Caracas e da qui, in soli 45 minuti (questo volo e quello di ritorno a Caracas sono compresi nella quota) si raggiunge l’arcipelago di Los Roques, dove vivere alcuni giorni di perfetta beatitudine. 

Si tratta di un arcipelago corallino nel mar dei Caraibi, che vanta un mare unico in un contesto molto autentico. Non vi sono grandi alberghi, anzi le sistemazioni sono semplici e assolutamente affascinanti: si tratta di ex case dei pescatori adattate a posadas. 

Essendo Parco Naturale  è impossibile costruire, e questo ha consentito a Los Roques di conservarsi in uno stato incantevole. 

Si soggiorna a Gran Roque e ci si sposta tutti i giorni in barca sugli atolli: i più vicini sono inclusi nei pacchetti della posada, con box lunch per il pranzo e cena in struttura. 

Si possono scegliere anche escursioni in atolli più distanti, in questo caso si viene accompagnati in luoghi che sono vere e proprie isole deserte, dove a dominare è solo la natura. 

Si scende dall’imbarcazione insieme alla borsa frigo, un ombrellone e due sdraio e può capitare di essere i soli bagnanti dell’atollo. 

Un vero sogno, che Tuttaltromo(n)do propone a partire da 2.590 euro a persona, voli intercontinentali esclusi.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353
www.tuttaltromondo.com
info@tuttaltromondo.com

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *