Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

Alla Vecia Cantena di Predappio Alta giovedì 5 dicembre


 
 
  5 dicembre prima cena del ciclo UN NOVECENTO DI PERSONAGGI ROMAGNOLI

 

Alla Vecia Cantena dlà Prè in Predappio Alta,

Zuppa di Cipolle con Brisighello DOP, coniglio arrosto e pere volpine , 

nell'incontro con grandi vini di Romagna e la Storia

 

Tema della serata: "Il giovane Mussolini: Benito in camicia rossa", presentato da Giorgio Frassineti, Sindaco di Predappio. Menù a € 28,00;

in tavola anche prodotti e vini di Nicolucci-Casetto dei Mandorli, Cab Terre di Brisighella e az. agric. La Sabbiona

 

A Predappio Alta, giovedì 5 dicembre, primo appuntamento col nuovo ciclo di cene a tema organizzato da Romagna Terra del Sangiovese  "UN NOVECENTO DI PERSONAGGI ROMAGNOLI"

Nel corso della cena, il Sindaco Giorgio Frassineti illustrerà le caratteristiche della Mostra 'Il giovane Mussolini (1883-1914) - la Romagna, la formazione, l'ascesa politica' che a Predappio resterà aperta fino al 31 maggio 2014. Una mostra di grande rigore scientifico, ricchissima di documenti storici anche inediti, che accompagna i diversi snodi storici della fasi politiche in Romagna ed in Italia prima del 1914…La mostra evidenza il lato privato e più sconosciuto di uno degli uomini più controversi del '900 italiano, con documenti mai esposti finora in Italia o all'estero. Uno spaccato di storia dunque, nel periodo di inizio secolo, per capire meglio chi era Benito…prima di diventare "Mussolini". E per indagare come fu da ragazzo il futuro Duce che portò l'Italia al disastro, quali passioni lo animarono e scoprire anche lati inediti del Benito uomo e non capo del governo nel Ventennio.…

Lo chef della Vecia Cantena d'la Prè di Predappio Alta, Barbara Lucchi,  nella serata del 5 dicembre, coniugherà la tradizione della cucina di casa con prodotti di grande qualità del territorio romagnolo (€ 28,00)

Si apre con una deliziosa zuppa di cipolla alla "maniera dello chef Barbara", insaporita con il meraviglioso olio extravergine d'oliva DOP di Brisighella dell'Azienda Terre di Brisighella, e sposata con "V.I.P." vino fermo da uve Famoso della cantina La Sabbiona di Oriolo ai Fichi- Faenza.  Si prosegue con coniglio arrosto e patate al forno fragranti, il tutto esaltato dal "Nero di Predappio", blend di Sangiovese e Refosco dal Peduncolo Rosso, della Cantina Casetto dei Mandorli di Predappio Alta,  per concludere – al dessert - con le pere volpine al Sangiovese di Romagna. 

Naturalmente, la vulcanica Barbara metterà anche in tavola, oltrechè la piadina, la nuova Piavina, sua grande invenzione con l'impasto tra piadina e Sangiovese..!

 

 

  

 

 

 

L'iniziativa UN NOVECENTO DI PERSONAGGI ROMAGNOLI, che nasce per la promozione della qualità dei nostri prodotti e della loro preparazione culinaria, in un contesto di approfondimento culturale della Storia del territorio, è organizzato dall' Associazione Romagna Terra del Sangiovese, l'aggregazione dele strade dei Vini e dei Sapori della Romagna

Nel corso della cena verrà consegnato a tutti i presenti materiale illustrativo dei profili e delle offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, documentazione sul personaggio storico presentato, nonché itinerari e suggestioni del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra le colline imolesi ed i colli di Rimini.

 

 

Per prender parte alle cene, è indispensabile la prenotazione, ad uno dei seguenti recapiti:

 

La Vecia Cantena d'la Prè

Tel. : 0543 921095

 

Romagna Terra del Sangiovese :

Mob. : 335-6374938

e-mail: info@stradavinisaporifc.it

Il calendario dei prossimi appuntamenti de UN NOVECENTO DI PERSONAGGI ROMAGNOLI:

 

19 dicembre 2013 Agriturismo "Dei Lumi" - Rocca Le Caminate Vitignano di Meldola – Secondo Casadei,  il romagnolo che sconfisse il Boogie

06 febbraio 2014 Agriturismo "Il Pozzo di Ferri" Montenovo Montiano – Tito Balestra, un grande Romagnolo a Roma

20 febbraio 2014 Ristorante "Casa Zanni" Villa Verucchio – Armarcord, Guerra e Fellini: la provincia del mondo

27 febbraio 2014 Cittadella del Vino Condè  Fiumana di Predappio – Aldo Spallicci e la sua Romagna

06 marzo 2014 Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro – "Nelle storiche Terme di Fratta, amate da Maria Grazia Deledda: incontro di Benessere e Gusto"

20 marzo 2014 Agriturismo "La Sabbiona" Oriolo ai Fichi – Giovanni Pascoli, il grande poeta di Romagna

03 aprile 2014 Agriturismo "Trerè" Faenza – Alfredo Oriani e la cucina popolare romagnola del suo tempo

17 aprile 2014 Agriturismo "Ca' Monti" Sassoleone di Fontanelice – "Pellegrino Artusi, il Gigante della cucina italiana"


venerdì 29 novembre 2013

Weekend d'autunno: le mete preferite per lastminute.com


29 novembre 2013 

 

Viaggiare in autunno:

Berlino, Praga e Barcellona
sono state le mete preferite dagli italiani nei weekend

 

Le tre città europee sono state i must tra settembre e novembre.

Due italiani su tre dimostrano infatti di voler viaggiare nel weekend ma sovrastimano il costo dei viaggi.

La spesa media di un weekend passato a casa ammonta però a 216€: ne basterebbero due per coprire il costo di un soggiorno in una capitale europea. 

Tutti i dati di lastminute.com sulla voglia di viaggiare in autunno.

 

Su iPRESS, NewsSocialPlatform, per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, comunicato in pdf, ecc.)

 Da questo link è possiible scaricare l'infografica 

 

Altro che plaid e pantofole: complice forse un autunno con temperature sopra le medie, gli italiani rivelano una forte propensione a sfruttare i propri weekend per i viaggi: ben due italiani su tre, il 66%, pensano che andare via e vedere luoghi diversi rappresenti il modo per passare un weekend perfetto e il 54% è concorde nel ritenere che un viaggio nel weekend sia il modo migliore per ricaricare le batterie.
E i dati sulle prenotazioni nei weekend autunnali conferma la tendenza: quasi il 40% dei clienti di lastminute.com in Italia prenota brevi vacanze nelle capitali europee entro due settimane dalla partenza. Mentre nelle preferenze degli italiani, Berlino si conferma la meta più prenotata, con Praga e Barcellona al secondo e al terzo posto.

Questo è quanto rivela un'indagine presentata da lastminute.com, il più grande provider di suggerimenti e destinazioni da visitare d'Europa, che ha verificato la tendenza a viaggiare in autunno tra più di 7.000 adulti con sondaggi in sei paesi europei*.

Silvia Angeloni, Marketing Director di lastminute.com, afferma: "Nel nostro immaginario i weekend autunnali sono fatti per godersi il tepore di casa. Ma gli italiani si dimostrano tutt'altro che pantofolai, rivelando una propensione ai viaggi nelle capitali europee. La crisi resta un limite che riduce il desiderio di un viaggio, influenzando soprattutto la percezione della spesa; ma calcolatrice alla mano, un weekend in una capitale europea costa poco più, o come, un weekend di relax e divertimento con gli amici nella propria città".

Gli italiani presentano infatti la percentuale più alta al livello europeo nel considerare il viaggio il modo migliore di passare un weekend: 66%, due su tre; i francesi, spagnoli e irlandesi con la stessa idea sono 3 su cinque; gli inglesi e tedeschi invece sono circa due su cinque.
E ben 1 italiano su 3, il 30%, apprezza l'idea di visitare un museo: anche in questo caso è la percentuale più alta d'Europa, mentre i francesi che apprezzano i musei sono il 28% e gli spagnoli il 27%. Seguono poi gli inglesi fermi al 26% e tedeschi e irlandesi con la stessa percentuale: 22%.

Tuttavia, anche se gli italiani desiderano viaggiare, restano frenati dalla tendenza a sovrastimare quello che avranno effettivamente bisogno di spendere. Il sondaggio di lastminute.com ha scoperto che gli italiani pensano che un weekend in una città europea quale Parigi, Berlino, Londra o Barcellona, compresi i voli e due notti in un hotel, arrivi a costare 501 euro a persona, e il 40% ritiene che potrebbe costare addirittura di più.

In realtà che queste brevi vacanze in città possono essere prenotate all'ultimo minuto a circa la metà di quel prezzo: lastminute.com propone un fine settimana, compresi i voli e due notti di hotel, a Berlino a partire da 360 euro, a Praga a partire da 229 euro, e a Barcellona a partire da 200 euro. Considerando che gli italiani spendono comunque una media di 216 euro nel corso di un weekend a casa solo per il cibo, per uscire, per lo shopping e per altre spese, un fine settimana via da casa sembra una soluzione più realistica e meno dispendiosa di quanto si pensasse.

 

I brevi soggiorni volo + hotel in città di maggior successo per lastminute.com durante l'autunno 2013

Clienti in...

Italia

Spagna

Germania

Francia

UK/Irlanda

1.

Berlino

Londra

Berlino

Roma

Barcellona

2.

Praga

Praga

Amburgo

Barcellona

Amsterdam

3.

Barcellona

Roma

Barcellona

Praga

Parigi

4.

London

Berlino

Roma

Lisbona

New York

5.

Parigi

Lisbona

Londra

Venezia

Las Vegas

6.

Amsterdam

Parigi

Vienna

Londra

Roma

7.

Madrid

Amsterdam

Monaco

New York

Praga

8.

Lisbona

New York

Istanbul

Amsterdam

Berlino

9.

Istanbul

Bruxelles

Parigi

Siviglia

Venezia

10.

Budapest

Madrid

Amsterdam

Madrid

Dubai

 

A proposito del sondaggio
L'indagine è stata condotta per conto di lastminute.com da OnePoll. Tutti i dati, a meno che non sia diversamente indicato, fanno riferimento a questa indagine. Il campione preso in esame consiste di un totale di 5.500 adulti: 1.000 nel Regno Unito, 500 in Irlanda, 1.000 in Germania, 1.000 in Francia, 1.000 in Spagna, 1.000 in Italia. Il lavoro sul campo è stato svolto verso fine di settembre 2013. L'indagine è stata svolta online. I dati sono stati esaminati accuratamente e sono rappresentativi di tutti gli adulti appartenenti ai rispettivi paesi (età 18+).

A proposito dell'indagine
lastminute.com ha analizzato i dati delle prenotazioni volo + hotel con partenza compresa tra l'1 settembre e il 30 novembre 2013, con partenze dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Francia, dalla Germania, dall'Italia e dalla Spagna.

About lastminute.com
lastminute.com è uno dei principali player nell'ambito del turismo on line in Italia. Fondata nel Regno Unito nell'aprile del 1998 da Brent Hobermann e Martha Lane-Fox, in Europa e nel mondo sono presenti versioni localizzate del sito in Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda. lastminute.com e' ad oggi una delle principali online travel agency per numero di visitatori unici e uno dei più apprezzati player online nel mondo. lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano. La filiale italiana si avvale di circa 60 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda.

 

Ragusa - L'Heritage Sicilia Festival promuove la Settimana multimediale del Barocco

Dopo il successo del Premio Heritage Sicilia, l'Heritage Sicilia Festival 2013 ritorna dall'8 al 14 dicembre con la Settimana multimediale del Barocco, che si svolgerà nell'Auditorium S. Vincenzo Ferreri (Piazza G.B. Hodierna, Ragusa Ibla).
L'obiettivo della manifestazione, organizzata dall'Associazione culturale Heritage Sicilia e dal Centro studi Helios, consiste nel valorizzare e promuovere il patrimonio culturale siciliano, tangibile e immateriale, sia attraverso strumenti tradizionali di diffusione della cultura sia attraverso nuove tecnologie multimediali.
A tal fine, nell'Auditorium S. Vincenzo Ferreri saranno allestite due mostre collettive. La prima, dal titolo "Armonie Barocche", esporrà le opere pittoriche di quindici artisti raffiguranti il Barocco, nelle sue forme e nei suoi colori. L'altra, intitolata "Barocco e Multimedia", proporrà un percorso espositivo fotografico, con stazioni multimediali che proietteranno le immagini del Barocco e dei monumenti delle città inserite nella World Heritage List dell'Unesco.
"Si tratta di un progetto 'aperto' – spiega Ignazio Caloggero, direttore dell'Associazione Heritage Sicilia – destinato ad artisti e fotografi, appassionati o professionisti, che vogliono esporre e far conoscere le loro opere. I quadri e le fotografie selezionate che non troveranno spazio all'interno di questo evento, saranno comunque inserite in una nuova mostra prevista per la prossima edizione dell'Heritage Sicilia Festival".
Rientra nell'iniziativa anche la premiazione del Concorso letterario internazionale "Heritage Sicilia 2013", che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 17,30, sempre nell'auditorium S. Vincenzo Ferreri. Tre le sezioni in concorso, tutte incentrate sul tema della Sicilia e della sicilianità: poesia in lingua italiana, poesia dialettale siciliana e narrativa breve. La commissione giudicatrice assegnerà tre premi per ogni sezione. Ai primi tre classificati andranno una pergamena, la pubblicazione di una sua raccolta di opere (libro ed e-book) e l'inserimento del testo nel catalogo del concorso. Al primo e al secondo classificato, inoltre, andranno premi in denaro rispettivamente di 500,00 e 200,00 euro.


Info e contatti
Associazione Heritage Sicilia
Tel. 0932 066058 / 333 7781708
fax 0932 4130886
web: http://www.heritagesicilia.it

Misterchef Lucullo: cercasi chef attraverso una gara ai fornelli



 
Gara tra chef a Sorrento: MisterChef Lucullo
Comincia sabato prossimo 30 novembre "MisterChef Lucullo", la sfida tra chef al ristorante la Tavola di Lucullo a Sorrento. Chi vincera', il 28 dicembre, si aggiudichera' il contratto per un anno presso il ristorante. L'iniziativa e' stata voluta dai proprietari del ristorante Richard e Paola ed organizzata in collaborazione con l'Univesita' della Cucina Mediterranea, UCMed di Sorrento. A giudicare gli chef saranno i commensali e un tavolo tecnico composto da giornalisti, esperti di gastronomia e chef importanti. "MisterChef Lucullo - hanno dichiataro gli organizzatori - e' un' idea nata in seguito alla reale esigenza di avere nella nostra cucina un nuovo e bravo chef. Ma è anche un modo per condividere in maniera conviviale ed allegra il momento di crisi che tutti stiamo vivendo, mettendo in questo caso in palio, proprio un posto di lavoro.  Noi vogliamo che a sceglierlo siano proprio i nostri clienti. Possono iscriversi al concorso tutti gli chef, anche le donne ovviamente, che abbiano voglia di dare il meglio di se stessi, nel corso delle sfide a due". Un'idea divertente e stravagante in tempi di crisi. Via alla gara e che vinca il migliore". Per info www.ucmed.it 


Ufficio Stampa Anna Laudati Comunicazione – cell 39 3394081508 – email annalaudati@gmail.com / a.laudati@hotmail.itwww.annalaudati.it

giovedì 28 novembre 2013

Natale ai Belvita Hotels



A Natale siamo tutti più BUONI
 
 
Scegli il tuo regalo tra le proposte dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, il top della vacanza benessere
 
Se potessi esprimere un desiderio… cosa vorresti trovare sotto l'albero di Natale? Tempo da dedicare al benessere!! In un clima di continuo stress il vero regalo è proprio il tempo, magari da destinare alle occupazioni più piacevoli… e cosa c'è di più bello dei momenti trascorsi in vacanza? Ecco che il dono natalizio più gradito lo suggeriscono i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, proponendo buoni soggiorno e benessere da utilizzare nei suoi 30 splendidi alberghi situati in tutto l'Alto Adige. Il wellness, inteso come armonia tra anima e corpo, alimentazione gustosa e sana, stile di vita naturale oltre che tradizionali trattamenti di bellezza e benessere, è alla base della filosofia del marchio Belvita. E regalare un voucher che fa visualizzare tutto questo è davvero un pensiero unico! Il buono può essere personalizzato, con un valore che parte da un minimo di 100 euro e può arrivare fino a 5mila, e si può semplicemente ordinare attraverso il sito internet di Belvita e pagare con carta di credito o bonifico bancario. Il destinatario potrà poi scegliere il periodo che preferisce e l'hotel nel quale utilizzare il proprio dono speciale. Belvita offre la possibilità di scegliere un'immagine di presentazione con cui arriverà a casa del beneficiario il biglietto, e di scrivere il proprio pensiero di auguri che sarà recapitato insieme al buono. Solo l'apertura della busta illuminerà di gioia lo sguardo, lasciando immaginare una futura e splendida vacanza all'insegna del benessere e del relax. Cosa c'è di meglio dell'espressione di soddisfazione di un proprio caro per capire se il regalo è azzeccato? E' proprio vero che a Natale siamo tutti più "buoni"... e se si dona al proprio partner magari ci si può anche fare un regalo doppio, da vivere in coppia!
 
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499

 

A Natale regala il Benessere by Exit Spa Experience

 

Tante propostestudiate appositamente per i regali e gli eventi in vista delle festività.

 

 

Saronno, 28 novembre2013 - Il natale è ormai alle porte e trovare il regalo o il luogo adatto per festeggiare l'arrivo delle festività spesso risulta difficile. Exit Spa Experience offre una varietà di soluzioni benessere per qualsiasi tipo di esigenza grazie ai numerosi pacchetti regalo pensati "Per Lui e Per Lei", "Per la Coppia" e "Per le Aziende".

 

Se volete regalare un'esperienza originale ed esclusiva che sorprenda chi la riceve, ExitSpa Experience è il luogo in cui poter esaudire i desideri di chi viè vicino, per allontanarsi dallo stress e abbandonarsi al puro piacere di relax.

 

Stupirechi ci sta a cuore con un regalo di Natale unico ed originale è possibile. Exit Spapunta sempre alla soddisfazione totale dei suoi clienti, donando emozioni davvero memorabili. Infatti, per questo Natale 2013 ha pensato ad un'offerta imperdibile per tutti coloro che vogliono regalare benessere e relax ai propri partner, amici o colleghi: GiftCards, con fasce di prezzo differenti e Pacchetti Regalo studiati per qualsiasi tipo di esigenza, acquistabili online sul sito o direttamente presso il Centro.

 

La differenziazione dei servizi di ogni pacchetto è stata ideata per soddisfare proprio tutti.

I pacchetti regalo "Per Lui e Per Lei", a partire da 49 euro come "Sapori di Benessere"(un ingresso Alldayal percorso Wellbeing Zoneunito ad una tisana o infuso della nuovissima linea Tisane&Infusi by Exit Spa Experience);quelli "Per la coppia" a partire da 89 euro, come il pacchetto "Speciale per due",una splendida idea regalo, utile per riscoprire il piacere dell'intimità di coppia e delle coccole in un solo giorno.

 

Le GiftCards, invece, sono un ottimoregalo per chi vuole lasciare la libertà di scelta a chi lo riceve. Cinque fasce di prezzo differenti per acquistare qualsiasi tipo di servizio offerto all'interno della Spa, a partire da 49 euro: Gift Card Smart, Bronze, Silver, Gold e Platinum.

 

Anche per le aziende sono state pensate diverse proposte regalo per assicurare un dono di sicuro effetto, unico ed impareggiabile ai propri collaboratori e clienti. In Exit Spa Experience, Business e Benessere trovano il giusto equilibrio per ritrovare la serenità interiore e una dimensione di relax assoluto.

 

Exit Spa è sicuramente un'originale soluzione per chi è alla ricerca della location perfetta per organizzare un evento aziendale, un meeting o una festa di Natale con il team di lavoro.

Per tutte le aziende che vogliono vivere e regalare un'esperienza di benessere in una location suggestiva e rilassante, Exit Spa Experience mette a disposizione i suoi ampi spazi sviluppati su oltre 5.000 metri quadrati adibiti interamente alla ricerca del riposo polisensoriale, anche in gruppo.

 

L'offerta corporate prevede diverse soluzioni personalizzatead hoc, studiate in base alle singole esigenze e al numero dei partecipanti. La formula base, ad esempio, è costituita da un ingresso al percorso benessere Wellbeing Zonedi 4 ore,unito ad un rituale interno a sceltae seguito da una ricca cenacon stuzzicanti prelibatezze in linea con la filosofia del Centro: il wellnesssempre al primo posto!

 

 

L'obiettivo che Exit Spa Experience vuole raggiungere è quello di sviluppare un connubio perfetto per la realizzazione di eventi dal forte carattere sensoriale ed emozionale, in una location senza eguali.

 

Per qualsiasi informazione e per richiedere un preventivo chiama lo 02 36726163 o scrivi una mail a info@exitspa.com.

 

Per il Natale scegli Exit Spa Experience.

Scopri tutte le novità e promozioni sul sito www.exitspa.it

 

 

ABOUT EXIT SPA EXPERIENCE:

 

EXIT SPA EXPERIENCE è il più grande centro benessere del Nord Italia, sviluppato su oltre 5.000 mq e dotato di vasche d'acqua dolce o salata, saune, hammam e aree dedicate al riposo sensoriale.Creata dalla sinergia di un team di professionisti del territorio saronnese, EXIT SPA EXPERIENCE nasce con l'obiettivo di differenziarsi nel panorama wellness, partendo da un originale concetto di esperienza e innovazione.

 

 

EXIT SPA EXPERIENCE è la risposta per chi desidera evadere dalla quotidianità, staccare la spina e allontanarsi dal grigiore della città per ritrovare il benessere e il giusto slancio per affrontare la vita di tutti i giorni.

 

 

Hotel 2.0: ottima reputazione fa raddoppiare i prezzi

trivago analizza il rapporto tra reputazione e prezzo medio per categoria alberghiera

 

Milano, 28 novembre 2013 – Avere un'ottima reputazione per un hotel non significa soltanto vendere di più, ma farlo anche a un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza. trivago.it, il più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, in occasione della BTO di Firenze, ha analizzato l'impatto economico degli hotel con la reputazione migliore.

 

Dall'analisi, che prende in considerazione un campione di 25.000 strutture e circa 5,4 mln di recensioni, emerge che gli hotel "migliori", ovvero quelli che riescono a totalizzare il punteggio più alto nel rating sul web, riescono a vendersi a un prezzo maggiorato rispetto i concorrenti della stessa categoria, ma con una reputazione più bassa. La differenza di prezzo può raggiungere anche il 100% tra hotel con valutazione inferiore ai 60 punti e quelli che superano i 90 e passare quindi da una media di 83€ a 166€ a camera a notte.

 

 

Entrando nello specifico della classificazione alberghiera, e come questo influisca sui livelli tariffari per fascia di punteggio, emerge che il segmento 2* è quello più influenzato dalla variazione del prezzo, che aumenta dell'85% tra minimo e massimo. Gli hotel di categoria medio-alta come i 4 stelle hanno una variazione significativa soprattutto tra gli 80 e 90 punti dove il prezzo per camera può passare in media dai 124€ ai 163€ e arrivare ad un aumento complessivo tra il costo minimo e massimo di 67%. Il passaggio meno "impattante" lo hanno i 3 stelle, non cambia infatti il prezzo tra il punteggio medio-basso di 60 e 70 ed è minimo (+6%) per le valutazioni più alte.

 

 

"Se analizziamo le variazioni di prezzo per categoria alberghiera – spiega Giulia Eremita, responsabile Marketing di trivago.it – scopriamo differenze significative per i 2* ma anche per i 4* e 5*. Se per i primi aspettative spesso modeste giocano un ruolo fondamentale, per le categorie più elevate strategie di marketing avanzato influenzano la reputazione online, permettendo loro di aumentare la percezione della qualità e il prezzo medio per camera".

 

 


Benessere, la parola d’ordine per il romantico inverno di Bernardin Group



Benessere, la parola d'ordine per il romantico inverno di Bernardin Group

Da fine gennaio a fine febbraio, tra piscine di calda acqua di mare e massaggi bioenergetici per un lungo e rilassante weekend di coppia a Portorose

Torino, novembre 2013 ***  Archiviate le vacanze di Natale, trovare i giusti stimoli per affrontare un lungo inverno non è sempre facile, tra il grigiore delle giornate fredde ed estenuanti ore di lavoro. Spezzare la routine con una piccola pausa nel fine settimana di coccole e relax non può che aiutare a ricaricarsi in vista dell'arrivo della primavera.

Trascorrere un weekend in dolce compagnia, a due passi dall'Italia, in una località ricca di poesia, è un sogno alla portata di tutti con Bernardin Group Resorts & Hotels che, per celebrare la festa degli innamorati o ogni weekend d'inverno a scelta, propone un esclusivo pacchetto benessere al Bioenergy Resort Salinera e all'Hotel Lucija del Metropol Resort.

 

Il Pacchetto Emozioni di Benessere (2 notti/3 giorni), valido  fino a fine febbraio 2014 nei due hotel del gruppo Bernardin, include:    

 

·        Sistemazione in camera doppia standard 3*

·        Ricca prima colazione e cena a buffet

·        Entrata nella piscina riscaldata di acqua di mare

·        Ingresso alle saune (fino a 3 ore)

·        Massaggio classico di 30' presso la Spa Syra

·        Entrata al parco energetico di Strugnano

·        Ingresso al Casinò Bernardin e Grand Casinò Portorose

·        Parcheggio

 

Supplementi e altre riduzioni:

·        tassa di soggiorno € 1,01 per persona al giorno, bambini 7-18 anni € 0,50

·        culla per bambini € 7,00 al giorno

·        camera singola + € 18,00, c. doppia uso singolo + 50%

·        pranzo € 15,00 per persona

99€ a persona

 

Il Bioenergy Salinera Resort è uno dei resort del gruppo più particolari. ll resort Salinera si trova tra Isola e Pirano ed è stato costruito in materiali ecocompatibili totalmente immerso nella natura. A due passi dalle Saline antiche di Strugnano, circondato dalla natura e dal mare, la stessa in cui si situava un antico monastero benedettino. Avvalendosi dei principi e tecniche della bioenergetica, disciplina secondo cui la cura dei disturbi psicofisici parte dal mettere in corretta relazione ciascun 'essere energetico', come l'uomo, con i due elementi fondamentali la terra e l'aria, il Salinera Resort, offre trattamenti energetici presso la Spa Syra e un'area esclusiva per i suoi ospiti: l'intimo Giardino Bioenergetico, in cui beneficiare dei 12 punti energetici che riequilibrano lo stato dei vari organi interni del corpo umano.

 

 

Nella Spa Syra, a compendio del soggiorno Emozioni di Benessere, si può abbinare il pacchetto 3day spa Energo – Vitalis:

1° GIORNO: massaggio classico (40'), peeling del corpo (20'), utilizzo delle saune (180').
2° GIORNO: massaggio riflessologico del piede e della mano (40 '), Aqua detox (20').
3° GIORNO: Massaggio Shiatsu (60').

 € 199

 

e il pacchetto Syra Armonia:

1° GIORNO: massaggio Armonia (60'), peeling del corpo (20').

2° GIORNO: aromaterapia (70').

3° GIORNO: trattamento Armonia per il viso (80').

207

 

 

Nella baia di Portorose, l'Hotel Lucija del Metropol Resort offre i servizi del nuovissimo Wellness Lucija, inaugurato a primavera 2013, che coccola gli ospiti con trattamenti a base di oli eterici, erbe mediteranee e diverse tecniche di sfioramento, impastamento, frizione, percussione e vibrazione. Tra i massaggi, quello svedese, con calde pietre vulcaniche e  thailandese con fagottini alle erbe sono il piatto forte di questo centro benessere all'avanguardia che offre anche piscine coperte con acqua di mare riscaldata (con una temperatura tra i 29°C e i 30°C), una piscina per bambini e un piccolo centro saune con sauna finlandese, ad infrarossi e bagno turco.

 

Da aggiungere al soggiorno Emozioni di Benessere, c'è il pacchetto 3 days Spa Relax:

1° GIORNO: bagno turco (15'), peeling con lavanda e rosmarino (15') e aroma massaggio (15').

2° GIORNO: massaggio della schiena (30'), massaggio della testa (20')

3° GIORNO: massaggio Thai con fagottini alle erbe calde (40').                                                                                                                                                                                                   € 140

 

Per info e prenotazioni: Numero Verde 800 973 200 - www.bernardingroup.si/it



lunedì 25 novembre 2013

Con Winter Promo di NH Hoteles fino al 25% di sconto sul soggiorno

In occasione della stagione invernale NH Hoteles lancia la "Winter Promo": fino al 25% di sconto per un soggiorno con prima colazione inclusa, Wi-Fi gratis e i bambini sotto i 12 anni soggiornano gratuitamente in camera con i genitori.

 

Per una comoda vacanza invernale all'insegna del relax, NH Hoteles ha pensato a due vantaggi esclusivi solo per la domenica: la prima colazione con prodotti AntiOx sarà servita fino alle ore 12:00 e i clienti potranno anche usufruire di un comodo late check-out fino alle ore 17:00.

 

La promozione è valida per soggiorni effettuati tra il 15 dicembre 2013 e il 15 gennaio 2014 negli alberghi in Italia, Benelux, Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Ungheria e Repubblica Ceca. La prenotazione deve essere effettuata almeno 10 giorni prima dell'arrivo in hotel. La tariffa prepagata, non rimborsabile, è soggetta a disponibilità dell'hotel e il numero di bambini per camera dipende da hotel e tipologia di camera.

Io viaggio social. Con Ideasfortravels.com scopri chi si muove lungo i tuoi itinerari, dai appuntamenti e trovi nuovi amici


Io viaggio social
 
 
Con Ideasfortravels.com scopri chi si muove lungo
i tuoi itinerari, dai appuntamenti e trovi nuovi amici
 
Cinguettare da un concerto a San Siro, postare la propria foto su Facebook davanti agli Uffizi, cambiare l'immagine del profilo Instagram con lo sfondo del Colosseo.. la vita è "social" e lo scambio delle informazioni avviene in tempo reale, grazie alla localizzazione degli smartphone. Ideasfortravels.com è il nuovo portale che aggiunge alla funzione "vetrina" la possibilità di incontrare nuovi amici, grazie alla passione per i viaggi. Grazie alla funzione "posizione", rilevata tramite GPS attraverso computer o telefono, si può mostrare a tutti gli altri utenti dove ci si trova, e lasciare un messaggio che verrà visualizzato da tutti gli altri viaggiatori. Un servizio innovativo, e utile per scambiarsi informazioni in merito agli eventi, ai punti di interesse e agli alloggi del proprio itinerario, e per darsi appuntamento, magari per condividere anche la vacanza!! Ideasfortravels.com si può integrare con i principali social network per localizzare i propri contatti, ma in più offre la possibilità di conoscere altre persone, che viaggiano accanto a te o incrociano la tua strada, e magari hanno scelto proprio uno degli itinerari suggeriti dal portale per scoprire le meraviglie dell'Italia. Idee per viaggiare, per conoscere, per meravigliarsi davanti alle tante particolarità delle Regioni, con tante informazioni sempre aggiornate su attrattive naturali e culturali, offerte speciali delle strutture turistiche ed eventi attorno a te. Tutto da condividere!!
 
Per informazioni:
Ideasfortravels.com
Via Oreste Salomone 13
20138 Milano
Tel. +39-348-3691001/ 392-4292502

 

Mercatini 2013: Napoli, Rovereto e Trento i low cost d’Europa

Merano meta più cara, mentre Dresda aumenta i prezzi del 57%

 

Milano, 25 novembre 2013 – Parte questo fine settimana in molte città d'Europa il periodo dedicato ai Mercatini di Natale. L'Osservatorio di trivago.it ha analizzato per questa occasione i prezzi degli hotel nelle mete più conosciute e stilato la classifica delle più economiche e più care.

 

Nella top 10 dei mercatini più economici d'Europa per il 2013 troviamo Cracovia, che conferma la prima posizione dell'anno scorso e il prezzo di 52€ a camera a notte, segue Rovereto con un prezzo medio di 80€, in terza posizione Napoli (81€), poi Praga (82€), Berlino (83€) e Trento (96€), sopra i 100€ Stoccarda, Levico Terme, Helsinki e Norimberga.

 

Posizione mercatini low cost d'Europa

Città

Prezzo medio 29.11-01.12

1

Cracovia

52 €

2

Rovereto

80 €

3

Napoli

81 €

4

Praga

82 €

5

Berlino

83 €

6

Trento

96 €

7

Stoccarda

102 €

8

Levico Terme

106 €

9

Helsinki

117 €

10

Norimberga

118 €

 

I mercatini più "caldi" per quanto riguarda i prezzi hanno subito quest'anno un ulteriore aumento rispetto l'anno scorso che arriva fino al +57% di Dresda, dove si passa da una media di 87€ a 137€. La prima posizione tra i più cari spetta però a Merano che con un aumento del 24% e 199€ a camera a notte precende Strasburgo (+33%, 188€), Zurigo che, nonostante la flessione del 12% ha un prezzo medio di 173€, Bolzano (+27%, 170€), Bressanone (34%, 163€), Salisburgo (+35%, 163€), Dresda, Monaco di Baviera (+14%, 129€), Vienna e Innsbruck entrambe a 119€.

 

Posizione mercatini più cari d'Europa

Città

Prezzo medio 29.11-01.12

1

Merano

199 €

2

Strasburgo

188 €

3

Zurigo

173 €

4

Bolzano

170 €

5

Salisburgo

163 €

6

Bressanone

163 €

7

Dresda

137 €

8

Monaco

129 €

9

Innsbruck

119 €

10

Vienna

119 €

 

 

 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI