L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo festeggia 40 anni di attività in Italia
Alla scoperta della Kasherut presso il ristorante Re Salomone di Via Sardegna a Milano
40 anni e non sentirli!
Sembra proprio questo il leit motiv che ha accompagnato la serata che giovedì 7 ha visto i festeggiamenti per i 40 anni di attività in Italia dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.
Una festa con gli amici e per gli amici!
Per raccontare l'attività dell'Ente che, aperto prima a Roma nel lontano 1973, fu trasferito poi a Milano perché il turismo verso la destinazione, oggi come allora, vede un movimento oltremodo attivo soprattutto dal nord Italia.
Tzvi Lotan ha raccontato la storia dell'Ente e l'evoluzione del turismo verso Israele!
"Oggi il turismo verso Israele si presenta in modo assolutamente innovativo" – ha esordito il direttore – " e si è rinnovato in modo impensabile fino a 15 anni fa". Israele è una destinazione oltremodo interessante dove lo sviluppo dei brand è stato assolutamente eccezionale e spesso inaspettato:
Tzvi Lotan, direttore dal 2008 dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, al suo secondo mandato
city break o long weekend a Gerusalemme e Tel Aviv;
turismo ecosostenibile nel Negev e il turismo sportivo in tutto il Paese: basta ricordate appuntamenti ormai fissi con eventi sportivi come la maratona di Gerusalemme ad appuntamenti eccezionali come la recente organizzazione della Gran Fondo di Gerusalemme;
turismo culturale sempre rinnovato dalle continue scoperte archeologiche che rendono Israele una meta tra le più interessanti per gli appassionati;
appuntamenti con il design e l'arte che vedono Tel Aviv al centro di una continua e sempre rinnovata attenzione alle novità ed ai brand di questo tipo;
il benessere con al centro il Mar Morto, ma anche le terme al Nord del Paese e le sempre nuove Spa poste all'interno dei piccoli e grandi hotel la cui costruzione e rinnovamento costituiscono una voce importante dell'investimento turistico in Israele;
la ricerca della spiritualità che vede Israele come l'unica destinazione al mondo dove il cammino verso la ricerca della propria storia viene concretizzato attraverso il contatto con i luoghi che della storia stessa sono stati protagonisti.
"Israele è una destinazione tutto l'anno e che non conosce fortunatamente crisi" – ha continuato il direttore – " ed in questi anni abbiamo lavorato affinché vi fosse la crescita di tutti i brand e con reale soddisfazione posso affermare che attualmente le percentuali sono 55% di turismo leisure e 45% di turismo religioso. Percentuali impensabili fino a qualche anno fa".
Oggi Israele è anche una destinazione sempre più per un turismo giovane e questo grazie anche all'ingresso di novità come la compagnia low cost Easyjet che da Roma ha iniziato a volare due volte alla settimana, alla conferma di Meridiana che da Milano ora vola tre volte alla settimana ed all'impegno sempre straordinario di EL AL che offre ben 23 voli diretti alla settimana da Roma e Milano". "Ricordo quando bisognava passare da Roma per recarsi in Israele" ha ricordato Tzvi Lotan salutando e ringraziando Aurora Mirata presente come EL AL Milano distrect Manager in rappresentanza della compagnia e testimoniando la collaborazione tra compagnia aerea ed Ente.
E ancora: "Alitalia vola ora con 21 voli alla settimana da Roma e dal prossimo anno sia EL AL che Alitalia aggiungeranno voli Venezia – Tel Aviv, tre volte alla settimana EL AL e due volte alla settimana Alitalia. Ancora una volta una conferma verso una destinazione che ogni giorno sembra sempre di più accendere l'interesse degli operatori che crescono e stanno crescendo"
"Nulla avrebbe potuto essere realizzato senza la collaborazione con tutti Voi" ha esordito Vicky Lanciano, già Marketing Manager dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo fino al 2004 " ed un sincero grazie va da parte nostra a tutti gli amici che questa sera sono presenti. La nostra forza è la collaborazione ed oggi questa è la conferma della nostra strategia".
Vicky Lanciano e Tzvi Lotan
"In questi anni di attività 3.000.000 di persone dall'Italia si sono recati in Israele con tempi medi di pernottamento dai 5 ai 7 giorni. Uno straordinario successo. Un sincero grazie a tutti Voi ed allo staff dell'Ufficio in questo che è il mio ultimo anno di attività che concluderò il prossimo mese di luglio" ha concluso Tzvi Lotan.
Dall'ufficialità alla festa.
Dopo aver assaggiato il gustoso aperitivo preparato da David e da tutto lo staff del Re Salomone è arrivato il Re del Cioccolato di Real Time, Ernst Knam, che con il suo staff ha addolcito con una torta, rigorosamente Kasher ed al cioccolato, la splendida serata.
Ernst Knam, il Re del cioccolato e Tzvi Lotan durante l'evento
La simpatia di Knam, il "re del cioccolato" ha reso indimenticabile una serata già davvero importante accompagnando con incredibili cioccolatini all'aglio ed al sesamo il brindisi per i 40 anni dell'ufficio.
Ernst Knam e David, uno dei proprietari del ristorante Re Salomone, brindano insieme!!
"Lechaim" quindi per ricordare il "cin cin" israeliano, "alla vita", ed al proseguimento dell'attività dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo!!
Lo STAFF dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Tzvi Lotan, Direttore Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Soheila Esfandi, Segreteria e Contabilità
Mariagrazia Falcone, Press & Pr Director
Pietro de Arena, Marketing Director
Per le foto crediti ad Ennio Maffei
L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00
Nessun commento:
Posta un commento