IN GIRO PER L'INGHILTERRA A BORDO DEL ROYAL SCOTSMAN
Per la prima volta il treno di lusso di Orient-Express raggiunge Londra
Milano, 4 novembre 2013 – Novità per la stagione 2014 del Royal Scotsman, il treno di lusso di Orient-Express Hotels Ltd., che propone in anteprima assoluta un itinerario da Edimburgo a Londra con visita alle più famose città e monumenti del Regno Unito, tra cui Sandringham House, Alnwick Castle e Cambridge.
In partenza da Edinburgo l'11 agosto e l'8 settembre 2014 il nuovo tour di tre notti intitolato Majestic England conduce i suoi ospiti attraverso i suggestivi paesaggi britannici offrendo a bordo ospitalità a cinque stelle e servizio in guanti bianchi. Le cabine, tutte con bagno privato, sono arredate come una casa di campagna di lusso e possono ospitare fino a un massimo di 36 ospiti. L'Observation Car è il luogo ideale dove rilassarsi dopo cena e degustare alcuni dei whisky della esclusiva riserva del treno.
La prima sosta è al Castello di Alnwick per un tour privato della casa del duca di Northumberland e della famiglia Percy per oltre 700 anni. Le carrozze in stile edoardiano proseguono poi il loro viaggio verso ovest attraverso le brughiere dello Yorkshire settentrionale fino alla storica città di York, prima di arrivare a Norfolk. Un esclusivo ricevimento privato attende gli ospiti al Sandringham House and Estate, residenza privata di Sua Maestà la Regina, a cui fa seguito una piacevole passeggiata negli splendidi giardini della tenuta, prima di rientrare per la cena a bordo del treno in sosta nei pressi della tranquilla cittadina di Dereham.
Da Norfolk, il viaggio prosegue in direzione sud verso la capitale inglese e si ferma a Cambridge, sede di una delle università più famose del mondo. Gli ospiti possono provare ad andare in barca lungo il fiume Cam e dare un'occhiata ai 31 collegi, prima della cena di saluto che ha luogo prima di arrivare la mattina seguente a Londra.
Il Royal Scotsman riparte da Londra il 14 agosto e l'11 settembre per uno speciale viaggio di una sola notte verso Edimburgo, che all'arrivo può essere esteso con un itinerario Classico di quattro notti che combina escursioni private di distillerie e case signorili con alta cucina, paesaggi indimenticabili e accoglienti cabine.
Oltre ai percorsi esistenti offerti per tutta la stagione, è stato introdotto nella programmazione 2014, Classic Golf Tour, un nuovo itinerario di quattro notti in partenza da Edimburgo il 18 maggio e il 22 settembre 2014, grazie al quale gli appassionati di golf potranno praticare il loro swing in tre dei più prestigiosi golf club della Scozia: Royal Dornoch, Castle Stuart, sede della Scottish Open per tre anni consecutivi, e Cruden Bay. Per un'esperienza di golf indimenticabile, è possibile estendere il soggiorno con tre notti supplementari al Gleneagles Hotel & Spa che offre la possibilità di giocare sullo spettacolare percorso, sede di campionati come la Ryder Cup 2014. Tornano a grande richiesta anche il Classic Whisky, Country Homes and Gardens e il Grand Tour of Britain che completano l'offerta della stagione 2014.
Le tariffe partono da 1.054 euro a persona per il viaggio di una notte da Londra a Edimburgo, e da 3.984 euro a persona per il nuovo Majestic Tour. Tutti i viaggi a bordo del Royal Scotsman sono all inclusive. Un soggiorno di due notti può anche essere organizzato presso The Goring Hotel di Londra prima o dopo il viaggio. Tariffe a partire da 492 euro a persona con trattamento di B&B.
Per prenotazioni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com.
Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento