CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 26 novembre 2017

Turismo. Star Alliance e l'aeroporto di Heathrow migliorano ulteriormente l'esperienza dei passeggeri al Terminal 2

Risultati immagini per Turismo. Star Alliance e l'aeroporto di Heathrow migliorano ulteriormente l'esperienza dei passeggeri al Terminal 2
Londra – 26 novembre 2017 – I passeggeri in collegamento al Terminal 2 di Heathrow | The Queen's Terminal, da ora potranno beneficiare di trasferimenti più veloci, grazie a un’esperienza di viaggio ancora migliore attraverso il Terminal 2B (T2B).

La nuova struttura consente ai passeggeri, i cui voli arrivano e partono al T2B, di passare attraverso la sicurezza all'interno della stessa hall, fornendo così un'esperienza di viaggio più comoda e veloce e consentendo così di sfruttare meglio il tempo a terra tra un volo e l'altro. I passeggeri Star Alliance che viaggiano in First o Business Class o con status Star Alliance Gold Status possono rilassarsi nelle lounge di Air Canada, Singapore Airlines o United, situate al T2B.

Ora che questo check-point dedicato alla sicurezza è disponibile, i vettori membri di Star Alliance e Heathrow possono collaborare per offrire un transfer più fluido ai passeggeri con un posizionamento ottimizzato degli aeromobili. Questo significa che gli aerei in arrivo possono essere assegnati a un posto immediatamente vicino all'aeromobile in partenza, così che i passeggeri debbano solo fare pochi metri per raggiungere il volo successivo.

Christian Draeger, Vice President Customer Experience di Star Alliance ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è offrire ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio di alleanza presso il Terminal 2 di Heathrow. Un accento particolare è posto sull'ottimizzazione dell'esperienza di trasfer attraverso l’aeroporto che è servito da più vettori membri Star Alliance rispetto a qualsiasi altro. L’avere tutti i vettori membri situati all’interno dello stesso terminal ci ha permesso di ridurre il tempo di connessione minimo tra i voli e, con il security check-point aggiuntivo al T2B, i trasferimenti attraverso il Terminal 2 di Heathrow stanno diventando ancora più vantaggiosi e interessanti per i nostri clienti".

Simon Eastburn, Director of Airline Business Development di Heathrow ha commentato: "Il transfer al Terminal 2B è ora molto più rapido per i clienti di Star Alliance. I miglioramenti apportati al processo di connessione offrono ai passeggeri molto più tempo per rilassarsi e godersi l’attesa al nostro beauty bar, prendendo un caffè e i regali per la famiglia. Ciò migliora ulteriormente il servizio offerto ai nostri passeggeri presso il Terminal 2 del nostro aeroporto già vincitore di un prestigioso premio”.

Oltre un decennio fa Star Alliance ha avviato le trattative con l'aeroporto di Heathrow per ottenere l'infrastruttura adatta a offrire ai propri passeggeri un'esperienza di viaggio in termini di Alleanza di livello superiore. L’obiettivo è stato raggiunto con l'apertura del Terminal 2 | The Queen's Terminal nel giugno 2014. Questo ora ospita tutte le 24 compagnie aeree Star Alliance che servono Heathrow. Operando da un unico terminal, i nostri vettori membri possono offrire ai circa 12 milioni di utenti annuali che utilizzano l'aeroporto un'esperienza di viaggio notevolmente migliorata, fra cui tempi di connessione più brevi. Le più recenti tecnologie sono dispiegate in tutto il terminal per offrire ai passeggeri un maggiore controllo sul proprio viaggio.

Le compagnie aeree membre di Star Alliance che servono Heathrow sono Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Tutte insieme operano da Heathrow oltre 117 voli giornalieri verso 44 destinazioni in 27 Paesi. Ciascuno di questi voli fornisce l'accesso all’intero network dell'Alleanza per un totale di oltre 18.400 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 191 Paesi.

Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.400 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 191 Paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti dal Connecting Partner di Star Alliance Juneyao Airlines.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *