CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Turismo: MELIÁ HOTELS INTERNATIONAL ACCELERA LA SUA ESPANSIONE NELL’AREA ASIA-PACIFICO

Meliá Hotels International accelera LA SUA ESPANSIONE NEll'area Asia-Pacifico


entro la fine del 2017 SARANNO 45 GLI hotel del gruppo spagnolo


Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia sono le destinazioni chiave del Gruppo, dove Gabriel Escarrer, Executive Vice President e CEO, ha rafforzato i legami
con i partner asiatici


Gabriel Escarrer Jaume, Executive Vice President e CEO di Meliá Hotels International, André P. Gerondeau, Chief Operating Officer e Maria Zarraluqui, Global Development Managing Director, hanno completato il loro tour dell'area Asia-Pacifico accompagnati da Bernardo Cabot, Regional Vice President, durante il quale hanno visitato numerose destinazioni tra Cina, Vietnam, Malesia e Thailandia. 


Durante il viaggio, Escarrer ha siglato importanti accordi per la nascita di nuovi hotel con i maggiori partner locali, portando a 45 il numero di hotel totali nell'area Asia-Pacifico, dove il Gruppo Meliá Hotels International è cresciuto, aggiungendo più di 30 hotel nel corso degli ultimi cinque anni; dei 44 hotel operativi o in fase di pre-apertura 16 si trovano in Indonesia, 10 in Cina, 7 in Vietnam, 4 in Thailandia, 5 in Malesia, 1 in Mongolia, 1 in Myanmar. L'impegno del Gruppo va oltre la crescita del mercato in sè, infatti è stato sviluppato un programma dedicato agli ospiti cinesi per assicurare che gli hotel del Gruppo, in tutto il mondo, siano adatti alle loro aspettative e desideri.


In Cina, attraverso il brand Meliá Hotels & Resorts, aprirà il nuovo Meliá Xueye Lake, vicino a Jinan, dove già si trova il Meliá Jinan.


In Thailandia, invece, sorgerà il Meliá Chiang Mai, nell'omonima destinazione e l'INNSIDE Bangkok Sukhumvit, il secondo hotel del Gruppo nella capitale con il Meliá Bangkok, aperto nel 2016.


In Vietnam sono stati conclusi gli accordi per la nascita del Meliá Ba Vi Mountain Retreat, in un paradiso naturale a Ovest di Hanoi e in Malesia, nello stato di Pahang, sorgerà il Meliá Bukit Tinggi, dove il Gruppo conta già 4 hotel.


"La dimensione di questo mercato e la forte crescita che stiamo vedendo in Cina e Sud Est Asiatico, così come la loro progressiva crescita economica, ci porta a credere che, nel medio termine, quest'area darà un importante impulso ai risultati del Gruppo così come fu per Cuba", afferma Gabriel Escarrer.

Il Gruppo Meliá opera in Asia-Pacifico da trent'anni e il modello di business si focalizza sulla nascita di nuovi hotel tramite accordi di gestione; questo è un segno distintivo della strategia di crescita del gruppo. Bernardo Cabot, Regional Vice President – Apac, afferma: "Meliá Hotels International attrae i proprietari di hotel e gli investitori grazie al proprio know-how, l'ampio portfolio di brand e la cultura del servizio, che fa crescere il suo appeal in un mercato così importante come quello asiatico"

La rilevanza del mercato APAC cresce per il Gruppo anno dopo anno, considerando i viaggiatori nazionali e internazionali. I nuovi accordi firmati da Gabriel Escarrer rafforzeranno la partnership con i più importanti gruppi finanziari e Real Estate, come Greentown China, TCC-Land in Thailandia e Aurelian Land SDN BHD. 


I NUOVI HOTEL & RESORT MELIÁ HOTELS INTERNATIONAL:



Meliá Xueye Lake in Cina


Il nuovo resort di Meliá sorgerà in una posizione privilegiata sul Lago Xueye, dove si trovano le città di Jinan, Zibo, TaiAn e Laiwu, che contano una popolazione di più di 18 milioni di persone; grazie alla bellezza naturale e al facile accesso (50 minuti dall'aeroporto di Jinan dove sorgerà anche una linea ferroviaria ad alta velocità), il Lago Xueye è già diventato popolare per il turismo. L'hotel offrirà 120 camere e suite, ville private, meeting rooms, sale per eventi e spazi destinati al wellness e allo sport, una piscina privata, Kids Club e numerosi ristoranti.


Lo sviluppo del progetto è affidato a Shandong Gaosu Greentown Laiwu Xueye Lake Development Company Limited, una filiale di Greentown China, attualmente uno dei dieci maggiori gruppi Real Estate in Cina. Gli asset di Greentown China superano i 25.9 miliardi di € e, dopo 23 anni di crescita, conta più di 300 compagnie in Cina e più di 7.000 dipendenti. Greentown Asset Management possiede circa 30 hotel e resort di lusso, che operano tutti sotto importanti brand internazionali.


Meliá Chiang Mai in Thailandia


Meliá Chiang Mai diventerà il primo hotel del Gruppo nell'omonima destinazione, a nord della Thailandia, e il terzo nel Paese; Meliá assumerà da subito il management dell'hotel, ma il re-branding in base agli standard di Meliá sarà completo solo dal 2019. Dichiarata dall'Unesco "città creativa", Chiang Mai è ricca di attrazioni culturali e vanta il quarto aereoporto più grande del Paese, a 5 kilometri dall'hotel, una stazione ferroviaria, dove transitano gli esclusivi Eastern e Oriental Express, celebri tra i viaggiatori di Singapore, Malesia, Thailandia e Laos.


Il Meliá Chiang Mai offrirà 261 camere e suite, un'ampia scelta di ristoranti, tra cui anche la cucina locale e una meeting room che potrà ospitare fino a 900 persone.



INNSIDE Bangkok Sukhumvit in Thailandia


Dopo l'apertura del Meliá Bangkok nel 2016, l'INNSIDE Bangkok Sukhumvit sarà il secondo hotel per Meliá Hotels International nella capitale della Thailandia. A soli 30 minuti dall'aeroporto principale di Bangkok, l'hotel sarà il primo di INNSIDE by Meliá nel Paese. Aprirà nel 2021 con 176 camere e suite, ristoranti, una piscina sul piano terrazzato e un centro fitness. 


Gli hotel INNSIDE by Meliá, eleganti e funzionali, si adattano perfettamente alle esigenze del viaggiatore moderno, aggiungendo una componente lifestyle al tradizionale viaggio business, e sono caratterizzati da design d'avanguardia, tecnologie di ultima generazione e un servizio semplice ma efficiente. Il brand attrae gli interessi di numerosi investitori e proprietari di hotel in tutto il mondo grazie al valore dato ai propri clienti e l'alto margine di profitto.


Questo nuovo hotel rappresenta una pietra miliare nel percorso di crescita e sviluppo del brand INNSIDE che attualmente opera 18 hotel e ha più di 20 hotel nella lista di nuove aperture in Paesi come il Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Germania, Cile, Venezuela, Emirati Arabi, Cina, Indonesia, Malesia, Italia, Colombia, Brasile, Qatar.


Sia l'INNSIDE Bangkok Sukhumvit che Meliá Chiang Mai sono di proprietà della TCC Land Company Limited, una compagnia fondata nel 1960 con la quale Meliá collabora da tempo. TCC è leader in Thailandia con interessi in numerosi settori: da quello agricolo a quello industriale, dal food al real estate, fino alle forniture industriali, ai servizi finanziari e assicurativi. Possiede anche circa 50 hotel che operano sotto l'egida dei più celebri brand internazionali, in Thailandia e in altre destinazioni in Asia, Oceania, Europa, Nord America.



Meliá Ba Vi Mountain Retreat in Vietnam


Situato nel parco tropicale Ba Vi National Park, una delle destinazioni più famose del Vietnam, il Meliá Ba Vi Mountain Retreat è destinato a diventare un indirizzo flagship nel segmento dell'ospitalità legata al benessere, nel quale Meliá si contraddistingue. Il resort  è limitrofo all'aeroporto internazionale Noi Bai, che offre voli internazionali da destinazioni chiave quali Bangkok, Seoul, Hong Kong e Singapore.


Il resort, la cui apertura è prevista nel 2018, offrirà 100 camere e suite tra cui 12 bungalow e 3 ville, in stile vietnamita e darà un forte impulso al turismo green e benessere. Il resort è di proprietà di Vietnam A&A Technology and Investment Company Ltd. e il nuovo accordo sottolinea l'impegno di Meliá Hotels International nel Paese e la sua intenzione di crescere attraverso partnership locali.


Meliá Bukit Tinggi in Malesia


Con apertura prevista nel 2022, il Meliá Bukit Tinggi diventerà il quinto hotel del Gruppo in Malesia, un'altra destinazione molto richiesta dai viaggiatori provenienti da Cina, Indonesia, Singapore, Taiwan e Hong Kong; situato nel distretto di Bukit Tinggi, rinomato per i suoi spettacolari paesaggi naturali e il clima mite, l'hotel si trova a breve distanza dall'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur e da alcune delle principali attrazioni come il parco a tema della 20th Century Fox e la riserva naturale Lentang Forest. Il nuovo hotel Meliá sarà inoltre collegato alla stazione di Bentong e alla linea ferroviaria East Coast Raul (ECRL), che collegherà Bentong a Kuala Lumpur e Kelantan. L'hotel offrirà 219 camere e suite dal design moderno, oltre a giardini, serre, una piscina, una Spa con centro fitness, ristoranti e sale riunioni.


Il brand Meliá Hotels and Resorts ha firmato un accordo di gestione a lungo termine con la proprietà, il gruppo malese Real Estate che appartiene a Aurelian Land Sdn. Bhd.



Meliá Hotels International

Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo vanta una collezione di più di 370 hotel in 40 Paesi e 4 continenti  e opera attraverso i diversi brand: Gran Meliá, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts, ME by Meliá, INNSIDE by Meliá, Tryp by Wyndham and Sol Hotels. Concentrandosi sulla crescita internazionale Meliá Hotels International è riuscito a diventare il primo gruppo spagnolo presente in mercati importanti come la Cina, il Golfo Arabo e gli Stati Uniti, mantenendo allo stesso tempo la sua posizione di leader in mercati tradizionali come l'Europa, l'America Latina e i Caraibi. L'alto tasso di globalizzazione, un modello di business diversificato e i piani di crescita consistenti supportati da partnership strategiche con grandi investitori, e il suo impegno verso un turismo responsabile, fanno di Meliá Hotels International il gruppo spagnolo leader nella Corporate Reputation (Merco Ranking) e uno dei più affascinanti al mondo in cui lavorare. Per maggiori informazioni seguite Meliá Hotels International su Twitter @MeliaHotelsInt e Facebook meliahotelsinternational.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *