CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Turismo: Argentina a tutta natura con Tuttaltromo(n)do


Argentina a tutta natura
La proposta di Tuttaltromo(n)do per una vacanza incredibile:
da Buenos Aires alle cascate di Iguazù, passando
per il perito Moreno e con un saluto ai pinguini di Ushuaia


Terra dal nome tintinnante, che mette allegria, tanto da essere anche l'aggettivo perfetto per una risata in cui si mette il cuore: Argentina. Proprio questo splendido Paese è protagonista di un nuovissimo itinerario proposto da Tuttaltrom(n)do, nel quale il focus è sulla natura. 

Adatto a tutti, concentra in una decina di giorni tutto il meglio dell'Argentina, consentendo di esplorarla dal nord al sud… e ritorno! E il viaggio non può che partire dall'incredibile città di Buenos Aires, culla del tango e ricchissima di vita e locali, oltre che di numerosissime testimonianze di cultura italiana. Ci si sposta poi, volando, direttamente nella regione di Ushuaia, nella Terra del Fuoco, l'estrema punta meridionale del continente. 

Il paesaggio cambia decisamente, c'è la neve, e grazie all'esclusiva di Tuttaltrom(n)do, si può accedere anche alla piccola Isla Martillo dove vive una colonia di pinguini che camminano (accanto a noi!) sulla spiaggia. Navigando sul lago Argentino ci si imbatte in maestosi iceberg, e si può ammirare il celebre ghiacciaio Upsala: proprio qui vicino, all'Estancia Cristina (che si visita) si sono stabiliti i primi abitanti occidentali della Patagonia. Facendo base a El Calafate si parte poi per visitare il Perito Moreno, il più grande ghiacciaio della regione, un vero e proprio monumento naturale dal fascino che lascia senza fiato. 

Si risale poi (in aereo) all'estremo nord del Paese, al confine con Brasile e Paraguay, per ammirare una delle meraviglie del Paese: le cascate di Iguazù. Si tratta di uno spettacolo assolutamente incredibile, dal fascino selvaggio e romantico al tempo stesso. Prezzi a partire da 1360 euro a persona (minimo due partecipanti), con tutti i pernottamenti, pasti come da programma, trasporti e voli interni (volo intercontinentale escluso).

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *